Breve

Caffe letterario ” Riso “

• Bookmarks: 1


Palermo, venerdì 22 aprile 2016 – “Aperitivo d’arte in musica” con brani selezionati da Ettore Sorrentino, rigorosamente in vinile, che spazia dal jazz al soul per arrivare a sonorità lounge e chill out. Luigi Giuffrè per l’occasione preparerà per i suoi ospiti: crudi siciliani, formaggi tipici, bruschette ai pesti aromatici, caponata della tradizione, pasta al pesto trapanese. Il costo è di 7 euro.

Sabato, 23 aprile 2016 – Il 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro e della manifestazione “La via dei librai”, negli spazi del Caffè letterario Riso sarà presentato il libro del professore Salvatore Lentini “Il giallo dell’Annunziata”, edito dalla casa editrice Leima.

“Qual è il percorso che conduce all’attribuzione certa di un’opera d’arte? Quali sono gli strumenti utilizzati e le ricerche condotte per giustificare tale attribuzione? E la scienza moderna, con tutte le sue nuove tecniche non invasive, può essere di supporto alle antiche datazioni e documentazioni, o rischia solo di metterle in crisi? Questo è il punto di partenza per un viaggio che ha il sapore di un’inchiesta e che diventa un’indagine critica su un oggetto tanto prezioso come appare essere l’Annunziata di Antonello Da Messina. Un quadro la cui vera storia è ancora sostanzialmente tutta da scrivere”.

Domenica, 24 aprile 2016 –  Brunch: Pane “cunzato”, sfincione, caponata di melanzane, torta salata con ricotta e spinaci. E ancora: anelletti al forno, taboulè di verdure, sarde a beccafico, cannoli siciliani e frutta di stagione al costo di 12 euro.

In più si terrà nelle Stanze del Gusto l’evento showcooking a cura di Peppe Giuffrè

Incontriamoci: dalle 9.30 alle 15.30 a Casa Giuffrè, in corso Vittorio Emanuele 365, nel cuore di Palermo.

Andiamo al mercato di Ballarò: un’escursione nell’antico mercato alla scoperta, tra “abbanniate” e colori dei prodotti che ci raccontano la cultura del cibo dai fenici agli spagnoli. Guidati dallo chef scopriremo i segreti della dieta mediterranea.

Rientriamo a Casa Giuffrè: un’occasione per imparare la cucina mediterranea, guidati dalla creatività dello chef.

Serena Marotta

KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com