Sport

Capolavoro Ferrari in Malesia: Fantastico Vettel (1°) e straordinario Raikkonen (4°)

• Bookmarks: 2


Sebastian Vettel sale sul gradino più alto del podio dopo una gara senza la minima sbavatura, guidando in modo perfetto, come un vero quattro volte campione del mondo, riportando la Ferrari alla vittoria, cosa che non avveniva dal 2012.
Raikkonen non ha un avvio di gara felice, si tocca con un rivale, fora il pneumatico posteriore sinistro ed è costretto a rientare ai box, rientrando da ultimo in classifica. Ma grazie ad una grande rimonta di chiude quarto.

La superiorità è stata netta, in pista come nella corsia dei box. Il tedesco riporta il Cavallino davanti a tutti, con le frecce d’argento andate letteralmente in confusione e incapaci di reagire. In Mercedes hanno fatto errori macroscopici, buttando via la gara con un’inutile sosta all’inizio per entrambe le monoposto quando è entrata la safety car.

Davvero una grandissima impresa quella della Ferrari a Sepang. La scuderia di Maranello domina dall’inizio alla fine il Gran Premio di Malesia e apre un Campionato che sembrava già chiuso prima ancora di cominciare.

 
Tutti gli approfondimenti saranno disponibili nell’edizione cartacea de “L’Ora” di domani.

 

2 recommended
KKKKK
201 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com