Breve

Carabinieri: furti, prosegue senza sosta l’attività di contrasto con importanti risultati: arresti, denunce e segnalazioni

• Bookmarks: 5


Riccione (RM) : Numeri importanti quelli rassegnati negli ultimi tre giorni dagli uomini dell’Arma di Riccione, guidati dal Capitano Marco Califano.

6 i soggetti arrestati ed ulteriori 5 quelli denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria  a partire dalla giornata di venerdì; tutti nel contesto di specifiche attività di prevenzione e contrasto disposte dalla Compagnia della “Perla Verde” in tema di lotta ai furti.

A Riccione e dintorni non si passa.

Ma andiamo con ordine.

Nel pomeriggio del 12 i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile nel corso di una delle numerose pattuglie condotte in questi giorni  nel territorio, notavano C.M. e C.X. ( un italiano del luogo cl. 96 ed un albanese cl. 98, n.d.r.) nelle adiacenza di una nota officina/elettrauto  sita in via bucci.

Accadeva così che i militari, insospettiti dagli strani movimenti dei due, si appostavano e di li a poco li stanavano cogliendoli con le mani nel sacco. Nella circostanza i due si erano appena impossessati di 50 batterie per autovettura pronte per essere così rivendute sul mercato. Sono così scattate per i due le manette con l’accusa di furto aggravato.

Analoga sorte capitava nella stessa giornata ad un uomo originario del napoletano ma residente a Riccione nella mattinata odierna.

N.C. cl. 52, pregiudicato per reati contro il patrimonio – mentre era all’interno di una  tabaccheria ubicata nella centralissima Viale Diaz nr. 26 – si impossessava di  uno smartphone lasciato temporaneamente incustodito sul bancone della vendita da un’anziana di origine peruviana, dandosi a repentina fuga.

Le immediate ricerche condotte dai militari dell’Arma – aiutati  anche dalla  visione filmati circuito chiuso esercizio commerciale – permettevano così di riconoscere l’uomo (già noto alle forze dell’ordine) e di orientare proficuamente le ricerche, conclusesi di li a poco nelle vicinanze  con il suo arresto.

Nel pomeriggio di ieri, invece, gli uomini della Stazione di Riccione e del Nucleo Radiomobile traevano in arresto, sempre con l’accusa di furto aggravato due cittadini rumeni  – entrambi classe 96 e con precedenti ( nella circostanza i due erano in compagnia di un terzo minorenne, deferito per le medesime fattispecie di reato in stato di libertà) poiché nella mattinata precedente gli stessi avevano fatto ingresso all’interno di un noto negozio di abbigliamento, ubicato in viale Ceccarini ed asportandovi vari capi di abbigliamento di pregio posizionati negli espositori.

Guadagnata la fuga, gli stessi provocavano l’attivazione dell’allarme antitaccheggio attirando cosi l’attenzione delle commesse che allertavano subito i militari dell’Arma. Ne scaturiva una prolungata ricerca – anche in zona lungo mare –  che però di li a poco consentivano di bloccare i malfattori ed immobilizzarli.

Nell’articolato servizio susseguente all’aumento di pattuglie poste a controllo del territorio dal Comando Compagnia, inoltre, sono stati deferiti in stato di libertà anche:

–       in Riccione:

Ø due giovani ( un marocchino ed un’italiana) entrambi poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto; gli stessi nel pomeriggio di ieri sono stati colti in flagranza mentre asportavano  da un’autovettura in sosta un telefono cellulare lasciato incustodito all’interno.

Anche in questo caso – la fondamentale collaborazione del cittadino consentiva di attivare immediatamente le ricerche ed individuare di lì a poco gli autori del reato.

Pervenendo al contestuale recupero della refurtiva. I due, inoltre un coltello a serramanico di quelli del genere vietato.

–       in Morciano di Romagna (RN):

Ø un donna del luogo cl. 81 poiché sempre ritenuta responsabile di furto.

     Anche in questo caso la presunta autrice – deferita in stato di libertà – veniva colta in flagranza portar via alcuni cosmetici da un noto negozio di quel centro. Pronto anche in questo Caso l’intervento dei militari del locale comando Arma che, giunti sul posto su richiesta del personale addetto alla sicurezza, procedevano a norma di legge nei confronti della donna.

A margine, anche sicurezza stradale e contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti:

Ø denunciato un utente  della strada per guida in stato di ebbrezza;

Ø segnalati otto assuntori di sostanze stupefacenti;

Ø sequestrata marijuana  per 50 gr. e cocaina circa 2;

Ø controllate su strada circa 100 auto/motoveicoli e ben più dii 130 persone.

5 recommended
KKKKK
149 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com