Breve

CASTENASO: La posizione dell’Amministrazione sull’Oasi felina di via Di Vittorio

• Bookmarks: 2


L’Amministrazione comunale di Castenaso desidera manifestare la propria posizione a proposito delle osservazioni mosse sull’organo di stampa ‘La Repubblica ed. Bologna’ dal signor Franco Cervellati, attuale gestore dell’Oasi felina di via Di Vittorio.

La convenzione corrente è stata sottoscritta in data 26 giugno 2003 con il sig. Cervellati in qualità di Presidente dell’Associazione Mici & Co., il rinnovo è stato sottoscritto il 10 gennaio 2011 con scadenza 31.12.2015.

In osservanza alla normativa vigente, questo Ente non può procedere ad un ulteriore rinnovo, ma deve esperire le opportune procedure di affidamento di gestione garantendo i principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione e parità di trattamento.
A questo scopo il Comune intende predisporre un bando che agisca analogamente a quanto sperimentato per il canile intercomunale di Budrio, Medicina, Molinella e Castenaso la cui gestione è stata affidata previo bando per manifestazione di interessi sia per il triennio 2012-2014, sia per il triennio 2015-2017.

Date queste premesse, l’Amministrazione Comunale di Castenaso non ha alcuna intenzione di smantellare la struttura di via di Vittorio.
All’ Associazione ‘Mici & Co.’ viene riconosciuto di avere condotto la struttura in maniera proficua nel corso degli anni: è pertanto auspicabile che la stessa, anche alla luce dell’esperienza maturata, partecipi, al pari di tutte le associazioni di volontariato che fossero interessate, alla procedura selettiva di prossima indizione per l’affidamento di questo importante presidio cittadino.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
208 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com