Breve

“C’è il mercurio nell’acqua”, Tenta truffa in danno di anziano: Nomade arrestato in flagranza

• Bookmarks: 1


Romagnano Sesia (NO), pregiudicato sinti, arrestato dai Carabinieri.
Di buon ora, alle 8,30 circa dello scorso 16 settembre, in Via Novara di Romagnano Sesia, suona al campanello dell’anziano 88enne e gli chiede – una volta sceso al portoncino – di mostrargli in contatore dell’acqua per verificare una probabile contaminazione da mercurio, nel frattempo un complice aspettava il truffatore in auto.
Per sua sfortuna dei vicini di casa notano la strana circostanza e chiamano i Carabinieri, che arrivano in pochi minuti. Il “palo” alla vista dei militari si dilegua a bordo di una autovettura, ma l’”impiegato dell’azienda dell’acqua” è in trappola.
Sorprendente l’equipaggiamento trovato addosso al nomade:
– un rilevatore di metalli “Black & Decker” con avvisatore acustico e led di colore verde/rosso;
– una bomboletta di spray al peperoncino;
– una bomboletta di gas butano;
– una ricetrasmittente con auricolare;
– un tesserino di riconoscimento falso recante la dicitura “ACQUEDOTTO COMUNALE”;
– una chiavetta metallica per l’apertura dei box contatori;
– una agenda elettronica;
– un cappellino di stoffa con visiera e paraorecchie.
Lagaren Fortunato 47enne, nativo di Chivasso (TO), ma residente in Massa Carrara, presso il locale campo nomadi, pregiudicato, è stato dichiarato in arresto per tentata truffa e tentato furto, reati dei quali dovrà rispondere alla magistratura.
Una raccomandazione per le persone sole/anziane: ATTENZIONE a persone con queste caratteristiche, con tale abbigliamento ed equipaggiamento e che con tali pretesti chiedono di accedere alle abitazioni, soprattutto perché riescono a trarre in inganno le vittime, essendo molto persuasivi e convincenti. Chiunque riconoscesse il nomade arrestato quale autore di analoghi episodio delittuoso è pregato di mettersi in contatto con la Stazione Carabinieri di Romagnano Sesia al nr. telefonico 0163/833121 od all’indirizzo mail stno133220@carabinieri.it

KKKKK
137 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com