Breve

Colpito da ordine di carcerazione per favoreggiamento ingresso illegale di stranieri : Arrestato a Pavia un cittadino italiano

• Bookmarks: 2


I carabinieri della stazione di Bagnolo C.sco unitamente a personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Crema, nella mattinata di ieri 3 c.m. hanno rintracciato ed arrestato a Pavia un cittadino italiano colpito da ordine di carcerazione per favoreggiamento ingresso illegale di stranieri.

B.C. 67 enne domiciliato a Casaletto Ceredano, nel 2011 era stato deferito alla Procura della Repubblica di Mantova poiché assieme ad alcuni stranieri nordafricani aveva costituito un sodalizio che in più circostanze aveva favorito l’ingresso nel territorio italiano di diversi lavoratori stagionali, ottenendo visti di ingresso, simulandone l’assunzione  attraverso la presentazione di contratti di lavoro e di affitto. L’attività criminosa si era estesa a diverse province ed era durata per oltre un anno. Nel 2014 era stato dapprima condannato dal Tribunale di Mantova e nel 2015 era stata ridefinita la sentenza dalla Corte di Appello di Brescia, diventando definitiva nel mese di marzo 2017. Nel frattempo B.C., che aveva trascorso un periodo agli arresti domiciliari in un’abitazione di Milano, una volta ritornato libero, si era allontanato, facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri di Bagnolo C.sco, avendo ricevuto il provvedimento di carcerazione, svolgevano mirate ricerche del soggetto riuscendo ad accertare che probabilmente dimorava in un’abitazione di una sua conoscente in provincia di Pavia.

Nella mattinata di ieri i citati militari unitamente a personale del nucleo operativo di Crema e con la collaborazione dei carabinieri di Pavia, riuscivano ad individuare in quel centro l’appartamento e  li rintracciavano B.C. che appariva alquanto sorpreso, venendo dichiarato in arresto e successivamente tradotto in quel carcere, ove deve scontare una pena reclusiva di anni 3 e mesi due, oltre al pagamento di una pena pecuniaria di 540.000 euro.

2 recommended
KKKKK
135 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com