Breve

Coltivavano Marijuana tra le piante di granturco: Quattro arresti

• Bookmarks: 2


I Carabinieri della Compagnia di Scalea, nel prosieguo delle attività rivolte alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri hanno tratto in arresto, per produzione e coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana, quattro persone di cui tre appartenenti ad un unico nucleo familiare.
L’attività di polizia giudiziaria dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che, nell’ occasione, si sono avvalsi del supporto di unità cinofile provenienti dallo Nucleo di Vibo Valentia, sono iniziate alle prime luci dell’alba ed hanno riguardato una vasta area rurale.
Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno individuato, all’interno di un fondo agricolo sul quale insisteva una coltivazione di granturco, circa 35 piante di marijuana con un’altezza media di 3.5 metri, unitamente a materiale per la coltivazione e per il confezionamento dello stupefacente.
Le piante di marijuana erano state abilmente occultate tra le coltivazioni di granturco per ostacolarne l’individuazione ed allo stesso tempo agevolarne le operazioni di irrigazione.
Le indagini svolte dai militari hanno permesso di appurare che tale piantagione era stata realizzata e gestita da tre persone appartenenti ad un unico nucleo familiare che venivano immediatamente arrestate.
Nel corso della medesima attività i militari hanno eseguito anche una perquisizione presso un’abitazione limitrofa all’ appezzamento sequestrando altri 400 grammi di marijuana essiccata.
Per tale motivo veniva tratto in arresto un quarto soggetto pregiudicato per reati di detenzione di stupefacenti.
Tutti gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotto presso la propria abitazione in stato di arresto in attesa di direttissima.

2 recommended
KKKKK
159 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com