Breve

Concerto della Banda dei Carabinieri per celebrare i 203 anni di fondazione dell’Arma

• Bookmarks: 1


Nell’incantevole suggestione architettonica del Roma Convention Center “La Nuvola” si è svolto il concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, in vista delle celebrazioni per i 203 anni di Fondazione del Corpo.

La Banda diretta dal Maestro Direttore Ten. Col. Massimo Martinelli, con i suoi 102 orchestrali, si è esibita con un’ampia varietà di repertorio, spaziando da composizioni di musiche sinfoniche alle colonne sonore dei film più noti, tra cui “Guerre Stellari”.

Durante la serata si è avuto modo di assistere a un vero e proprio spettacolo musicale, infatti la banda si è esibita con brani di grande successo come “Rapsody in Blue” di Gershwin e “La Fedelissima” marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre, al concerto ha preso parte il coro delle Div4s che si è esibito con “Funicolì Funicolà”, musica arrangiata dal Maestro Beppe Vessicchio, e “Con te partirò”. Emozionante l’esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano, che ha visto un importante coinvolgimento degli oltre 1500 ospiti presenti in sala.

L’evento ha visto la partecipazione di personalità illustri del panorama istituzionale e sociale, tra cui il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette e Massimiliano Fuksas.

KKKKK
117 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com