Breve

Controllo del territorio alla “ Vucciria ” ed in via Bara all’Olivella. Sequestri e multe per ristoratori e titolari di disco Pub

• Bookmarks: 3


Il controllo Integrato del Territorio, servizio congiunto delle Forze di Polizia che operano per il contrasto di reati ed illeciti amministrativi, ha fatto, ieri sera, tappa alla “ Vucciria ” ed in via Bara all’Olivella.
Nel calendario settimanale della “movida” cittadina, è il venerdì il giorno segnato in rosso, alla luce della moltitudine di giovani che si riversano sulle strade dei quartieri alla moda.
Nella hit cittadina delle zone più frequentate, “Vucciria” e “Champagneria” occupano un posto di rilievo.
I servizi programmati dalla Questura di Palermo, hanno visto impiegato poliziotti del Commissariato P.S. “Oreto-Stazione” e del Reparto Prevenzione Crimine, unitamente a personale della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della Siae.
L’attività degli agenti ha, innanzitutto, registrato come le avverse condizioni metereologiche non abbiano scoraggiato centinaia di giovani a “timbrare il cartellino” dell’inizio week-end occupando gli assi viari della via Roma e della via Maqueda.
Nel corso delle prime ore del servizio, è stato, in quattro casi, ad altrettanti titolari di esercizi di ristorazione, contestato il reato di occupazione di suolo pubblico, mentre nella seconda parte ci si è dedicati alla verifica del rispetto dell’Ordinanza Sindacale che disciplina gli orari delle emissioni di suoni ad alto volume che, in caso di inottemperanza, prevede il sequestro dell’attrezzatura musicale e la chiusura temporanea del locale.
Il sequestro è stato effettuato a carico di un locale di via Argenteria: gli agenti hanno compiuto il blitz proprio perché attirati dai suoni ad altissimo volume provenienti da quel locale. Come da Ordinanza Sindacale si è proceduto al sequestro di tutta l’attrezzatura musicale per cinque giorni e si procederà alla chiusura del locale per sette giorni a partire dal primo venerdì utile.
In altri locali si sono constatate, inoltre, violazioni, inerenti la mancanza di etilometro e relative tabelle.
Importante anche l’attività di controllo di mezzi e identificazione di persone, svolta durante i servizi: identificate 87 persone e controllati 45 mezzi; effettuati un fermo ed un sequestro amministrativo di due ciclomotori, effettuato anche il sequestro di 38 gr. di eroina, a carico di ignoti.
Considerando le varie sanzioni per contestazioni, ai sensi del Codice della Strada, ne sono state elevate per un importo pari a 1645,00.
I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

3 recommended
KKKKK
171 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com