Breve

Domani seconda giornata del Valdemone Festival a Pollina (PA) esibizione della compagnia Spagnola “Esquerdes Cia Hatel Locandi” e concerto dei Babil On Suit

• Bookmarks: 3


Domani, venerdì 21 agosto, seconda giornata del Valdemone Festival. La manifestazione internazionale di Arti di strada, circo contemporaneo e musica che si svolge a Pollina dal 20 al 22 agosto e giunta quest’anno alla sesta edizione. Si entrerà nel clou della kermesse con le performance dei vari artisti e dei loro “Angoli di poesia” che prenderanno il via alle ore 17, quando il piccolo borgo medievale in provincia di Palermo diventerà un palcoscenico a cielo aperto con tanti spettacoli di giocoleria, circo, acrobatica e molto altro in giro per tutto il paese.

Ci sarà così “Fausto Barile”, un personaggio fantastico che nasconde dentro di sè qualcosa di speciale, un vero teatro con tanto di pubblico luci e palco.

“La Fabiola”, una marionetta terribile alta 85 cm, dolce, maliziosa, irascibile e con la forza disarmante di un clown. E’ mossa da un complesso sistema di fili progettato e sviluppato negli anni con l’intento di ricreare con grande realismo i movimenti di vita. Lo spettacolo è una performance di pantomima che si distacca dall’usuale in quanto affidato esclusivamente al gesto e alla mimica di una marionetta, talmente espressiva che improvvisa, scherza ed interagisce continuamente col pubblico come se fosse viva e senza dire una parola.

Lo spettacolo “Poom Cha” di Lorenzo Gianmario Galli. Un misto di musica eccentrica con strumenti strani, improvvisazione con le persone, alcuni classici degli anni ’10 del ‘900 sino ai giorni nostri, una buona dose di energia punk’n’roll, un pizzico di clowneria e tanto altro.

Alle 18 a piazza San Giuliano
ci sarà lo “Sconcerto d’amore”, un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.
A seguire ci Sarà l’argentino Rolando Rondinelli con “Tip Tap Pum” e il suo musical show di teatro fisico e tap-dance, molto sfacciato adatto a tutte le età. Un personaggio dal carattere eccentrico, i suoi deliranti oggetti di scena trasformano lo spazio in un concerto teatrale con un’orchestra “particolare”.

Alle 22.30 tutto si sposta al Teatro Pietrarosa
dove si esibiranno gli “Esquerdes Cia Hotel Iocandi”, una giovane compagnia di circo nata tra Barcellona e Maiorca, formatasi con Tomeu Amer, Griselda Juncà e Joana Gomila. Il loro primo spettacolo, Esquerda, è stato selezionato dal progetto Chémins Emergents, che hanno portato nei maggiori festival di Catalogna, Spagna e Francia.

La serata si conclude con il concerto dei Babil On Suit. Durante i loro concerti si passa da un mood elettrico e sonorità fluide e delicate ispirate alla corrente colta della commedia italiana fino ad arrivare ad uno stiratissimo lounge pop e jazz da balera.
Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
220 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com