Sport

Doppia Top-10 per i piloti 3570 del Motomondiale a Silverstone

• Bookmarks: 5


La trasferta oltremanica del Motomondiale svoltasi a Silverstone ha proiettato entrambi i portacolori della Cooperativa RadioTaxi 3570 nella top-10. Tra Moto3 e Moto2, Fabio Di Giannantonio e Simone Corsi si sono messi in mostra con le loro performance di rilievo, dando nuovamente prova di grinta e combattività nelle due classi propedeutiche alla MotoGP.

In Moto3 Fabio Di Giannantonio per tutto l’arco della contesa è rimasto nel gruppo di testa, lottando fino all’ultimo per un risultato prestigioso. Soltanto una serie di circostanze hanno relegato il giovane pilota capitolino in decima posizione, confermandosi tuttavia quinto assoluto in campionato raggiungendo la tripla cifra di 101 punti. Nella classe Moto2 Simone Corsi ha ribadito il suo buon momento di forma con una pregevole rimonta ed il sesto posto sul traguardo che lo ha collocato ai vertici della categoria. Il pilota 3570 è arrivato ad un soffio dal quinto posto, mostrandosi soddisfatto per un weekend concluso in crescendo.

Con la base consolidata costruita a Silverstone, i due atleti della Cooperativa RadioTaxi 3570 del Motomondiale sono pronti a dare il massimo tra due settimane in casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro dell’attesissimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3 – Honda NSF250RW #21 Moto3) 10°

Oggi sono partito benissimo, ero con i primi e avevo un buon ritmo. Purtroppo a causa di un altro pilota sono stato costretto ad un dritto e perso diverse posizioni. Ho recuperato tutto quello che ho potuto e a 3 giri dalla fine ero tornato con i migliori… Poi un problema col cambio mi ha fatto finire lungo un’altra volta. Ho provato a rientrare ancora, sono tornato fino alla nona posizione, ma poi la bandiera rossa ha cambiato tutto. Sinceramente puntavo al podio in questa gara ed era alla nostra portata. Un’altra occasione sprecata…“.

Simone Corsi (Speed Up Racing – Speed Up SF7 #24 Moto2) 6°

Sono soddisfatto del risultato e di com’è andata la gara. Non siamo partiti bene, anzi, abbiamo perso due posizioni. Recuperare non è stato facile ed immediato, ci son voluti un po’ di giri prima di iniziare a sorpassare. Sono riuscito a rimanere con il gruppo che lottava per il sesto posto riuscendo a fine gara a centrare l’obiettivo. È stata una bella rimonta e voglio ringraziare tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto. Continuiamo così!“.

3570 e l’impegno nel motociclismo

Da sempre in prima linea nell’attenzione rivolta verso le nuove generazioni, la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha individuato nel motociclismo il palcoscenico congeniale per veicolare un messaggio positivo basato sulla qualità del servizio, la trasparenza e l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia. 3570 supporterà per tutta la stagione 2017 del Motomondiale due piloti della Capitale, Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2), parallelamente alla continuità del sodalizio di successo con la Federazione Motociclistica Italiana a sostegno del progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale. La Cooperativa RadioTaxi più grande d’Europa è inoltre title sponsor del Team 3570 #madeinCIV (FIM Supersport 300 World Championship), Team 3570 MTA (ELF CIV Moto3), per un impegno che si estende al ruolo di Sponsor Ufficiale dell’ELF CIV – Campionato Italiano Velocità del quale la Cooperativa RadioTaxi 3570 titolerà il round conclusivo di Vallelunga.

La Cooperativa RadioTaxi 3570

Con 3.700 vetture nella Capitale, La Cooperativa RadioTaxi 3570 è la più grande d’Europa e la maggiore organizzazione d’Italia del settore, disponendo di una rete di città senza eguali nel panorama nazionale. Oggi, sotto la spinta di un costante progresso tecnologico, non abbiamo solo una macchina del presente ma un ‘Taxi del futuro’ supportato da numeri strabilianti: oltre 10.000.000 i servizi taxi forniti in un anno, 1.300 le convenzioni con aziende medie e grandi e con professionisti, grazie ad un servizio puntuale e vincente garantito da 700 modem per le chiamate e 150 linee telefoniche di ricezione nella centrale operativa. In questo lungo percorso fatto per arrivare fino al traguardo di oggi, il fulcro dell’attenzione della cooperativa è stato, oltre alla funzionalità del servizio, sempre e solo il cliente.

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com