Notizie

Dramma nel Trapanese, arrestato un operatore scolastico

• Bookmarks: 2


[dropcap size=big]S[/dropcap]tuprata bambina di 9 anni nel trapanese. I Carabinieri della compagnia di Trapani hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri un operatore scolastico di un istituto primario, con l’accusa di aver ripetutamente, ed in diverse circostanze, abusato di una bambina della scuola dove prestava servizio. Stando alle dichiarazioni del corpo dei Carabinieri l’uomo avrebbe 59 anni e sarebbe residente in provincia.
La complessa attività di indagine, coordinata dalla Procura di Trapani, è scaturita a seguito della segnalazione effettuata presso un Comando Stazione Carabinieri dai genitori della bambina, ai quali la piccola aveva descritto le particolari attenzioni che l’uomo le aveva più volte dedicato ma spaventata e impaurita dalle conseguenze aveva cercato di nascondere l’accaduto ai genitori. In merito alle innumerevoli segnalazioni e con la paura di continui abusi e traumi per la bambini i carabinieri si sono subito adoperati.
Prontamente, hanno disposto un articolata quanto delicata, attività investigativa, svolta con l’ausilio di sofisticate apparecchiature di ripresa audio e video finalizzata a scoprire la realtà dei fatti e la presunta colpevolezza dell’uomo. Le indagini si sono rivelate purtroppo soddisfacenti in quanto, dopo giorni di appostamenti e di controlli, nella giornata di ieri l’uomo è stato colto in flagrante. In un momento di tranquillità e calma è stato seguito e i Carabinieri hanno constatato la veridicità del fatto. L’uomo nell’anticamera di un bagno ha afferrato la bambina e l’ha palpeggiata e baciata ripetutamente. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri si è posto fine al deplorevole comportamento dell’operatore scolastico, immediatamente dichiarato in arresto e condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Trapani.
L’uomo è stato, successivamente, tradotto presso la Casa Circondariale “San Giuliano”. L’accaduto rivela l’ennesima situazione di abuso a carico di un minore da parte di soggetto che dovrebbero occuparsi della loro vigilanza.
Floriana Vitale

2 recommended
KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com