Breve

Due rapine in un giorno: catturato l’autore. Controlli su strada, arresti e denunce

• Bookmarks: 4


Il controllo del territorio e la collaborazione con il cittadino.

Queste le due parole chiave della strategia operativa dei Carabinieri di Riccione.

Sotto questo profilo infatti va ad inquadrarsi il fine settimana appena trascorso, dove i militari dell’Arma della “perla verde” hanno fortemente battuto il territorio con il proprio dispositivo di prevenzione.
Dopo aver arrestato in flagranza l’autore della rapina commessa intorno alle ore 20.00 all’interno di una tabaccheria di viale giulio cesare, infatti – il cui autore è stato fermato anche con l’accusa di aver portato a compimento analogo fatto reato nella mattinata precedente in altro esercizio commerciale ricadente in viale fratelli cervi – gli uomini agli ordini del Capitano Marco Califano hanno proseguito la loro opera di pattugliamento su strada dando corso ad un articolato servizio di prevenzione che ha interessato principalmente i comuni rivieraschi (Misano Adriatico, Cattolica e Riccione) ma anche quelli dell’entroterra riminese (Montescudo, Montecolombo, Morciano e Coriano).

L’attività, in specie, è stata come di consueto finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio, la commercializzazione delle sostanze stupefacenti nei pressi dei principali locali da ballo in occasione di importanti eventi organizzati dagli stessi, nonché le violazioni in materia di sicurezza stradale.
In tale contesto, come di consueto, sono stati raccolti – nel volgere di poche ore – importanti risultati di servizio.

In particolare, come accennato, è stato:
a. tratto in arresto e contestualmente sottoposto a fermo C.M., 46-enne da Cerignola (FG), pluripregiudicato, con l’accusa di aver perpetrato due rapine nel corso della giornata di ieri in pieno centro a Riccione. Il soggetto è stato tradotto in carcere.
b. denunciati in stato di libertà:
– un soggetto napoletano, 49-enne, già noto alle forze dell’ordine, bloccato dopo aver asportato del denaro dalla cassetta delle offerte posizionata all’interno della cappella ubicata nell’Ospedale Cervesi di Cattolica;
– un giovane riccionese, 23-enne, per aver asportato uno specchietto da un’autovettura in sosta all’interno del parcheggio di nota discoteca misanense;
– due automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Nel corso del servizio svolto, inoltre, gli uomini dell’Arma hanno proceduto a segnalare alle competenti autorità amministrative anche 5 assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di alcuni grammi di Cocaina.

Infine, circa 200 persone identificate e ben più di 90 autoveicoli controllati.

4 recommended
KKKKK
163 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com