Breve

Figuccia: “ZTL, le navette del centro storico si trasformano in un miraggio”

• Bookmarks: 1


“Le navette gratuite dell’Amat, che dovrebbero rappresentare un’alternativa per evitare l’ingresso nella ZTL, si sono trasformate in un miraggio”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Il sindaco Orlando e l’assessore al Traffico Giusto Catania l’avevano preannunciata come la panacea per risolvere gran parte dei problemi del traffico del centro storico e quindi una possibilità per gli automobilisti di lasciare il proprio mezzo nel parcheggio Basile o al Foro Italico. Ma le navette che girano nella parte antica della città sono diventate un oggetto misterioso per quasi tutti i palermitani.

Nella linea “Express”, che collega il “Basile” a piazza Indipendenza, operano soltanto due bus, che molto spesso vengono bloccate dalle manifestazioni che quasi quotidianamente si svolgono davanti Palazzo D’Orleans, mandando così in tilt il servizio e allungando di parecchio i tempi d’attesa.

Inoltre, la linea “Free”, che collega piazza Tredici Vittime con piazza del Cavalluccio Marino e che conta su cinque minibus, ha un percorso a senso unico, che costringe i passeggeri ad effettuare sempre tutto il percorso: magari per i turisti è un’occasione per vedere la città, non certo per il povero residente del centro storico, costretto a circumnavigare mezza città prima di ritornare al punto di partenza.

Come se non bastasse, ancora più incredibile è il loro costo, poco più di 900 mila euro che ogni anno il Comune paga all’Amat, una cifra assolutamente spropositata per un servizio per il quale addirittura la stessa azienda di via Roccazzo vorrebbe ancora più soldi”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
91 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com