Politica

Finanziaria. Figuccia (FI):”E’ inutile creare illusioni, i cinquecento milioni mancanti arriveranno ora o in primavera ?”

• Bookmarks: 1


“Dei cinquecento milioni mancanti dalla somma necessaria per coprire il disavanzo stimato in 1,4 miliardi di euro, dopo l’approvazione nella legge di stabilità nazionale della norma che destina alla Sicilia solo 900 milioni, ci sono certezze ? Arriveranno subito o dobbiamo aspettare la primavera quando i Comuni saranno già in default e migliaia di lavoratori sul lastrico?”
Questa è la domanda che il Vice capogruppo di FI all’Ars, Vincenzo Figuccia, pone al Governatore Crocetta.
“Quello che fa apparire poco credibili le rassicurazioni di Crocetta –aggiunge il parlamentare azzurro – è l’aver fatto ricorso allo ‘accantonamento negativo’ cioè avere iscritte questi cinquecento milioni in bilancio come “esistenti” ma congelate perché di fatto non ci sono”.
“Purtroppo – osserva Figuccia – né i Comuni, nè gli enti che non riceveranno queste somme sono attrezzati per pagare ‘stipendi virtuali’ né i lavoratori potranno acquistare il necessario alle loro famiglie con soldi stampati su un pezzo di carta come quelli dei Monopoli”.
“Allora – conclude – è inutile nascondersi dietro un dito e creare illusioni nei lavoratori in trepidante attesa, il Governatore si assuma le sue responsabilità e dica come stanno realmente le cose”.
Com. Stam.

KKKKK
150 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com