Libri

Francesco Faraci presenta il suo romanzo Nella pelle sbagliata (Leima)

• Bookmarks: 1


Mercoledì 22 novembre, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Francesco Faraci presenta Nella pelle sbagliata (Leima). A discuterne con l’autore saranno Marina Finettino e Salvo Toscano. Letture a cura di Dario Raimondi.

A Catania, nel quartiere a luci rosse di San Berillo, Veronica si prostituisce, ammaliando i clienti con i suoi occhi neri come la lava. Fabio, invece, è un adolescente che nel capoluogo siciliano scopre di essere diverso dai suoi coetanei, ma nel 1977 baciare un altro ragazzo non era tollerato, essere se stessi veniva condannato. Le loro storie scorrono parallele, per poi unirsi in un finale onirico, che rimetterà insieme tutti i pezzi di una storia vissuta intensamente.

Francesco Faraci, è foto reporter, scrittore e video maker. Diversi suoi reportage sono stati pubblicati su riviste nazionali ed estere (Il Venerdì di Repubblica, La Repubblica, Il Manifesto, Time Magazine, Globe and Mail, The Guardian, Erodoto108). Nel 2016 il suo progetto fotografico “Malacarne” è diventato un photobook curato da Benedetta Donato ed edito da Crowdbooks. Nel 2017 il libro è stato selezionato dal “Centre de Cultura Contemporània de Barcelona” (CCCB) per il Photobook Fenomenon. Attualmente tiene workshop in giro per l’Italia e continua a lavorare su altri progetti. Nella pelle sbagliata è il suo primo romanzo.

Com. Stam.

KKKKK
121 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com