Breve

Furti su autovetture due arresti


Nella serata del 5 luglio 2017, i militari dell’aliquota radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Menaggio (CO) traevano in arresto due individui per furti su autovetture.

Alle ore 18:15 circa, giungeva una chiamata da privato cittadino che, in Tremezzina (CO), notava due individui aggirarsi in un parcheggio pubblico con fare sospetto e salire a bordo di un’autovettura Mercedes classe A di colore grigio.

Sulla base della segnalazione, i militari dell’aliquota radiomobile si ponevano immediatamente alle ricerche dell’autovettura segnalata.

Alle successive ore 18:30, i militari incrociavano sulla SS 340 l’autovettura segnalata e subito si apprestavano a seguirla. i due occupanti, dopo aver arrestato la marcia, in Tremezzina (CO), e dopo aver notato i Carabinieri, tentavano una breve fuga a piedi, immediatamente interrotta grazie alla prontezza dei militari.

Contemporaneamente al fermo dei due cittadini, presso il Comando Stazione di Tremezzina (CO), 3 fratelli turisti olandesi denunciavano il furto, subìto nel pomeriggio, dei bagagli lasciati all’interno dell’autovettura a noleggio fiat 500L lasciata in sosta in Griante (CO).

I militari procedevano quindi con la perquisizione del veicolo Mercedes e rinvenivano parte della refurtiva di cui i fratelli olandesi avevano denunciato il furto. Materiali restituiti ai legittimi proprietari.

Sono state inoltre rinvenuti altri materiali, indumenti e borse che non erano di proprietà dei turisti olandesi.

Nella serata, presso la stazione Carabinieri di Menaggio (CO), una donna italiana denunciava il furto subìto sull’autovetuura di proprietà Fiat 500 lasciata in sosta in un parcheggio pubblico in Tremezzina (CO).La refurtiva, consistente in una borsa griffata con il portafogli e un paio di scarpe, veniva rinvenuta all’interno della Mercedes. refurtiva restituita alla legittima proprietaria.

Per perpetrare il furto, i due individui, uno cittadino italiano residente a Milano, classe 1978, l’altro cittadino romeno residente a Monza (mb), classe 1979, forzavano la serratura delle portiere delle autovetture ed asportavano quanto lasciato al loro interno.

I due venivano quindi tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato per aver usato violenza sulle cose.

Durante la perquisizione i Carabinieri rinvenivano anche una mazza da baseball che veniva posta sotto sequestro ed il proprietario dell’autovettura, il cittadino italiano, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

La Mercedes è stata posta sotto sequestro, unitamente a vari utensili (chiavi inglesi, chiavi a brucola, cacciaviti, forbici, taglierini) rinvenuti al suo interno.

Non sono stati ancora identificati i proprietari di altra refurtiva rinvenuta, consistente in due paia di occhiali da sole griffati, un portafoglio privo di documenti e denaro, una borsa ed alcuni indumenti.

I due dovranno rispondere anche del reato di ricettazione.

KKKKK
132 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com