Breve

Furto aggravato e illecito trattenimento sul territorio nazionale: Denunciato 32enne

• Bookmarks: 1


I militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile , in collaborazione con il personale della Polizia Locale di Acqui Terme hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di furto aggravato e illecito trattenimento sul territorio nazionale un 32enne marocchino, T.M.

Nella serata di sabato gli agenti della polizia locale erano stati chiamati per un possibile furto presso la Cattedrale di Acqui Terme di una cassetta per le offerte. Poco dopo, su segnalazione di un privato cittadino, gli agenti della polizia locale avevano intercettato due individui che, in una via adiacente al Duomo, stavano cercando di aprire con un piccone una cassetta metallica. Uno dei due individui riusciva a darsi a precipitosa fuga, mentre il secondo veniva fermato. Interveniva anche il personale dell’Aliquota Operativa del NOR di Acqui Terme che procedeva immediatamente a perquisire il fermato, trovandogli indosso numerose monete e banconote che lo stesso, pur negando di essere l’autore del furto, serenamente ammetteva provenire dalla cassetta metallica rubata.

Le indagini successive permettevano di acclarare la provenienza della cassetta metallica effettivamente rubata presso la Cattedrale di Acqui Terme e pertanto di procedere al deferimento del soggetto.

Lo stesso, identificato, è stato peraltro riconosciuto quale clandestino sul territorio nazionale e pertanto deferito anche per lo specifico reato. Per lui sono anche state avviate le procedure per l’espulsione.

KKKKK
173 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com