Breve

Futuri Ufficiali dell’Arma: gli studenti delle scuole superiori incontrano il Capitano Patrizia Gentili.

• Bookmarks: 1


Venerdì scorso, il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Giovanni in Persiceto, Capitano Patrizia Gentili, ha incontrato gli studenti degli Istituti “Archimede” e “Malpighi”, per illustrare i dettagli del concorso, per esami, per l’ammissione di 50 Allievi al primo anno del 198° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Il Capitano Gentili si è rivolta ai ragazzi e alle ragazze che stanno per diplomarsi sottolineando che si tratta di una scelta importante per intraprendere una carriera complessa che comporta tanti sacrifici, ma indubbiamente appassionante e legata ai valori che da sempre caratterizzano la benemerita

In data odierna, 15 febbraio 2016, scadrà il termine di presentazione della domanda.

OGGETTO: Concorso per esami, per l’ammissione di allievi al primo anno di corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Il 15 febbraio p.v. scadrà il termine di presentazione della domanda per il concorso, per esami, per l’ammissione di 50 Allievi al primo anno del 198° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 17 e i 21 anni in possesso di un diploma di istruzione secondaria quinquennale o in grado di conseguirlo nel corrente anno scolastico.

Il Bando di concorso è pubblicato sulla G.U. 4^ Serie Speciale, concorsi ed esami, n. 4 del 15 gennaio 2016. Le modalità di partecipazione sono anche reperibili sul sito istituzionale www.carabinieri.it, nell’area “Cittadino/Informazioni/Concorsi”.

KKKKK
171 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com