Breve

Giornata internazionale contro la violenza donne – presentazione App Independent Woman

• Bookmarks: 1


Independent Woman è un’applicazione per smartphone gratuita che ti seguirà e ti farà sentire al sicuro ovunque tu sia. Provala, è gratis.

MISSION L’applicazione è indirizzata a tutte le donne che vogliono sentirsi sicure quando escono di casa, durante il tragitto a piedi, in auto, sui mezzi pubblici, in zone sconosciute, locali notturni e in tutti quei casi in cui vogliano tutelarsi dal trovarsi sole e indifese e proteggersi dai pericoli, nelle più svariate occasioni di vita quotidiana.

 Nasce come aiuto e protezione contro la violenza sulle donne ma può essere utilizzata da ragazzi e anziani, da tutti coloro che per un motivo o l’altro possano ritrovarsi vittime di ingiustizie, persecuzioni come stalker, abusi e reati di vario genere o dal verificarsi di situazioni di allarme o di incidenti, nelle quali il soggetto è impossibilitato a richiedere aiuto e soccorsi.

L’utente viene monitorato costantemente ed in caso in cui sopravvenga un pericolo cui non possa reagire, tantomeno prendere possesso dello smartphone, l’applicazione invierà messaggi di alert SOS ai contatti prescelti, che potranno verificare e assicurarsi del pericolo, per correre in aiuto o avvisare le autorità locali.

FUNZIONI

 L’applicazione avvia una serie di finte telefonate in arrivo, dal nome di donna e con suoneria predefinita, che serviranno a distinguerle dalle abituali chiamate in entrata. Qualora l’utente non risponde o rifiuta una finta chiamata con un’azione, si attiva la modalità di allarme che comprende:

  • avvio automatico di una registrazione audio e video a schermo oscurato.
  • localizzazione della posizione del soggetto (ultima posizione inviata tramite localizzatore gps)
  • invio ai contatti impostati di doppio alert: e-mail e contestuale sms, entrambi comprensivi delle coordinate gps rilevate. Quando l’applicazione entra in modalità pericolo, la richiesta di aiuto viene quindi effettuata automaticamente dallo smartphone senza la necessità di accedere alle funzioni manuali, in maniera passiva. E’ inoltre possibile:
  • avviare tutte le funzioni della modalità di allarme manualmente tramite il tasto pericolo immediato;
  • avviare la sola modalità di registrazione audio video oscurata, effettuando un semplice doppio tap sullo schermo;
  • impostare le finte chiamate con una frequenza da un minimo di 5 min ad un massimo di 60 min, e la durata degli squilli delle stesse;
  • impostare un promemoria orario per ricordarsi di avviare le chiamate di controllo, qualora ci si dimentichi;
  • impostare sino a 6 contatti che ricevono gli alert, direttamente dalla rubrica del dispositivo;
  • registrare la propria login utenza tramite account social e gestire alcune impostazioni anche attraverso il sito web;
  • selezionare le seguenti lingue: Italiano, Francese, Cinese Mandarino, Hindi, Inglese, Tedesco, Portoghese e Spagnolo. La principale funzione innovativa tecnologica creata per independent-woman consiste nell’avvio automatico di una registrazione audio e video a schermo oscurato. Le riprese salvate sullo smartphone possono essere utilizzate in ambito legale o come prova tangibile del reato verificatisi per il riconoscimento del seviziatore.

La funzione ‘seguimi’ con finta chiamata è volutamente creata e studiata in base ad una serie di statistiche che indicano la potenzialità di una chiamata in arrivo come primo deterrente contro le aggressioni.

Web: www.independent-woman.com email: social@independent-woman.com Sviluppatore: SiTi Srl (Monza)

KKKKK
205 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com