Breve

I Carabinieri del 12° Battaglione Sicilia in visita al Giardino della Memoria di Palermo. omaggio alle vittime della mafia

• Bookmarks: 1


Nella mattinata odierna a Palermo, una ventina tra ufficiali, sottufficiali e militari del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” hanno fatto visita al giardino della memoria. Accompagnati dal Comandante, Tenente Colonnello Emanuele De Ciuceis, i militari sono stati accolti dal vice-presidente nazionale dell’UNCI, Leone Zingales, dal presidente regionale del gruppo siciliano, Andrea Tuttoilmondo, e dal presidente della sezione distrettuale dell’ANM di Palermo, Matteo Frasca.

Alla visita, ha partecipato anche una delegazione del Co. Ba. R. del Battaglione (organismo della rappresentanza militare). Il Tenente Colonnello De Ciuceis, napoletano, 42 anni, è al comando del  xii battaglione “sicilia” dal 2013. I Carabinieri, sono stati accolti dal  dott. Zingales e Frasca relativamente alla storia del sito di Ciaculli e dove si sono soffermati in un momento di raccoglimento proprio davanti agli alberi che ricordano i Carabinieri assassinati dalla mafia.

Il 12° Battaglione Carabinieri è stato fondato il 2 maggio 1920. L’1 settembre 1977 è divenuto comando di corpo e ha assunto l’attuale denominazione. Tra l’altro partecipa ai servizi di ordine pubblico e fornisce supporto all’Arma territoriale.

KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com