Breve

Il ministro Maria Elena Boschi in visita al Castello Ursino ammira la mostra di Picasso

• Bookmarks: 2


“Una mostra per la quale vale la pena venire apposta a Catania nonostante la città abbia tantissime altre bellezze”, lo ha detto il ministro, Maria Elena Boschi, che si è recata al Castello Ursino dove ha visitato la mostra “Picasso e le sue passioni”. Con lei c’erano il deputato nazionale Burtone, il tesoriere nazionale del Pd Bonifazi, il deputato toscano Donati, l’assessore comunale alla Cultura Licandro, quello al Bilancio Girlando e alle Politiche Scolastiche Scialfa;
“Qui c’è l’imbarazzo della scelta – ha commentato il ministro Boschi -: non si sa se concentrarsi sulle opere di Picasso, che sono davvero bellissime, o sul contesto in cui essa è inserita. Il dialogo tra la mostra di Picasso e le bellezze che qui si trovano in maniera permanente e lo stesso Castello Ursino, sicuramente arricchisce ancora di più tutto l’insieme. Complimenti quindi all’amministrazione comunale, al sindaco Enzo Bianco, agli organizzatori della mostra, che hanno avuto la sensibilità, l’idea e la capacità di realizzare tutto questo”.
La mostra del grande artista spagnolo, che è stata inaugurata lo scorso 4 aprile, rimarrà al Castello Ursino fino al 28 giugno 2015 è composta da circa 300 opere tra vasi, piatti, brocche, mattonelle dipinte, due oli e l’autoritratto di Picasso “gouache” cioè con la tecnica “guazzo”. Si tratta di opere provenienti per la maggior parte da prestigiose raccolte private di tutto il mondo e dal museo di Mija di Malaga, noto per la ceramica.

2 recommended
KKKKK
168 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com