Breve

Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Ghilarza

• Bookmarks: 4


Il   30  agosto  2017 i l  Cap.  Massimo   Fornasier   ha  assunto   il Comando  della  Musumeci, destinato allo Squadrone Eliportato Cacciatori di  Sardegna. Il  Cap. Fornasier 41enne, di origine altoatesina, si è  arruolato  nell’Arma dei Carabinieri nel 2005. E’ laureato  in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Fino al 2009 ha prestato servizio presso il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino  Alto Adige” in Laives (Bz), partecipando ad una  missione in Kosovo, presso il Reggimento MSU (Multinationl Specialized  Unit) nel 2007.

Dal 2009 ad oggi ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Campagnia di Carbonia, conducendo svariate operazioni antidroga, con ingenti sequestri di stupefacenti e l’esecuzione di numerose ordinanze di custodia cautelare.

Nell’estate 2014 ha partecipato alla missione UNIFIL in Libano, in qualità di Comandante dell’Assetto di Polizia Militare presso il Contingente italiano, mentre nell’estate 2016 è stato impiegato in Iraq, con l’incarico di Planning Staff Commander presso  la Task Force Carabinieri in Baghdad, impegnata nell’addestramento della Polizia irachena

4 recommended
KKKKK
230 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com