Breve

Il provvedimento per la Ztl così come sta per essere concepito non può funzionare ….. serve solo per fare cassa ed evitare il dissesto di Amat !!


Sia chiaro … Noi siamo d’accordo all’istituzione della ZTL ma vogliamo un provvedimento che non deve penalizzare ne’ i non residenti costretti a pagare una vera e propria tassa giornaliera per entrare ne’ tantomeno i commercianti che vedranno ridotte sempre di piu’ le presenze a discapito dei centri commerciali !!Senza modifiche faremo di tutto per non far ripetere

Avendo partecipato da capogruppo a tutte le riunioni fatte sia per il primo provvedimento (che si e’ gia’ rivelato un vero e proprio FLOP dell’amministrazione ) sia per questo secondo provvedimento che si profila altrettanto controverso , mi pongo una serie di interrogativi che non hanno trovato alcuna risposta da parte del Sindaco e dell’amministrazione :

Mi chiedo come si puo’ controllare l’intero perimetro che racchiude la ZTL con il presidio di soli 10 varchi d’accesso (sono almeno 80/100 i varchi minimi di accesso !!) peraltro con i vigili urbani e senza almeno inizialmente nemmeno un sistema di telecamere ??

Perche’ l’amministrazione gia’ nel 2013 con l’approvazione del PGTU non ha programmato tutte le procedure per poter avere tutto il sistema di telecamere in funzione per l’attivazione delle ZTL 1 e ZTL 2 ?? ( sono trascorsi tre anni !! )

E….Ancora come si fa a non pensare (cosi come hanno fatto nelle grandi citta’ per esempio a Milano) ad una suddivisione di tutto il resto della citta’ (in fascie limitrofre alla ZTL) in modo da agevolare anche i non residenti ??

Perche’ non pensare ad un pass giornaliero ad un costo ridotto per incentivare le vendite di tutti gli esercizi commerciali che sono all’interno della ZTL ??

Alla luce di tutti gli interrogativi posti ritengo che il provvedimento deve essere modificato almeno in alcuni punti :

– Controllo dei varchi d’accesso attraverso il sistema delle Telecamere per potere avere un controllo reale degli ingressi e per poter attivare tutti i sistemi informatici per le eventuali riduzioni e agevolazioni previste !!

– Far partire prima la ZTL1 e solo successivamente la ZTL2 cosi come peraltro previsto con l’approvazione del PGTU

– Predisporre una “VERA RIMODULAZIONE” delle linee AMAT  del trasporto bus dalle periferie all’ ingresso della ZTL !!

– Predisporre una serie di agevolazioni per tutti i mezzi aziendali delle aziende che per ragioni lavorative devono entrare nel perimetro ZTL

Senza modifiche …. Faremo di tutto per non fare far ripetere gli errori già fatti !!

IL CAPOGRUPPO ALESSANDRO ANELLO :

Com. Stam.

KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com