Breve

Inaugurazione “Intitolazione 1^ vettura Tram Linea 1 a Padre Pino Puglisi – Freccia 3P”

• Bookmarks: 2


A conclusione del percorso condiviso tra la Circoscrizione II^, il Sindaco di Palermo, l’Azienda AMAT SpA per il progetto di intitolazione vetture tram attraverso un concorso tra gli alunni delle scuole della II^ Circoscrizione,  Venerdì 19 Maggio 2017, alle ore 09.00,  presso il Capolinea Tram di Piazza P. Balsamo (Stazione Centrale), avrà luogo l’Intitolazione della  1^ vettura Tram Linea 1   “Freccia 3P” in ricordo di Padre Pino Puglisi.

Al suddetto evento sono state invitate le Istituzioni, le Scuole, le Associazioni e le Parrocchie del territorio, per l’occasione la II^ Circoscrizione ha concordato con l’Amministrazione Comunale e l’Azienda AMAT SpA per la sola giornata di Venerdì 19 l’utilizzo gratuito della vettura tram (per il tragitto A/R da e per la scuola) per i bambini delle scuole partecipanti ed i loro accompagnatori.

 E’ stato chiesto inoltre alle Scuole del territorio di estendere la partecipazione alle famiglie dei bambini partecipanti al fine di condividere questo momento in ricordo di Padre Pino Puglisi come figura rappresentativa del territorio che ha innescato in ognuno di noi il senso e la speranza del riscatto socio-culturale della II^ Circoscrizione e dell’intera città di Palermo.

A nome dell’intero Consiglio II^ Circoscrizione, Il Presidente A. Tomaselli esprime piena soddisfazione in quanto l’intitolazione citata in oggetto assune particolare rilevanza perchè frutto di un quinquennio di consiliatura contraddistinto da forte sinergia tra Scuole, Associazioni del privato sociale, Istituzioni civili e militari del territorio e perchè a 23 anni dall’eccidio di Padre Pino Puglisi, il Beato continuerà a percorrere le strade della II^ Circoscrizione attraverso il tram “Freccia 3 P” rappresentando così un forte messaggio di promozione e pubblicità positiva per la nostra città che si appresta nel 2018 ad essere Capitale della Cultura.

Il Presidente II^ Circoscrizione F.to Dott. A. Tomaselli

Com. Stam.

foto repertorio

2 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com