Breve

la Polizia blocca ed arresta il rapinatore di un negozio d’abbigliamento cinese

• Bookmarks: 3


La Polizia di Stato ha tratto in arresto G. D., 40enne pregiudicato del quartiere “Falsomiele” , poiché responsabile del reato di rapina aggravata.
L’uomo, ieri pomeriggio, ha fatto ingresso in un negozio di abbigliamento cinese di via dell’Orsa Maggiore, ha dialogato amabilmente con i proprietari, si è finto interessato all’acquisto di alcuni capi e ne ha, addirittura, provato qualcuno.
Di punto in bianco, senza alcun preavviso, ha riempito di vestiario una grossa scatola trovata sugli scaffali ed, a passo spedito, si è allontanato in direzione dell’uscita dell’esercizio.
I proprietari, una coppia di coniugi incredula, hanno tentato di sbarrare l’uscita all’uomo, ma ne sono stati travolti dall’impeto e dalla tracotanza.
Il malvivente ha proseguito in direzione di piazza Costellazione, proprio quando la coppia cinese ha notato il passaggio di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Agli agenti le vittime hanno raccontato quanto occorso loro; i poliziotti hanno individuato l’uomo e, dopo un lungo inseguimento, reso ancor più travagliato dal traffico cittadino, lo hanno raggiunto all’altezza di via Sirio.
Il malvivente che, nel frattempo, aveva accelerato il passo dopo aver notato gli agenti, una volta raggiunto, è stato costretto a cedere il maltolto.
I capi d’abbigliamento sono stati restituiti ai titolari dell’esercizio. In sede di “direttissima”, il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

3 recommended
KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com