Breve

La Polizia salva un anziano rimasto intrappolato nella propria auto

• Bookmarks: 2


Questa notte la Polizia di Stato è stata impegnata in numerosi interventi di soccorso ai cittadini a causa della violenta pioggia caduta nel corso della nottata.
In un caso tra tutti, l’intervento dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato determinante: gli agenti in divisa hanno salvato un anziano signore rimasto intrappolato nella propria automobile in corso Re Ruggero. L’anziano, infatti, a causa della violenta pioggia caduta nel corso della nottata, era rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, non riuscendo più a uscirne fuori.
Intorno alle 04:50 circa, i poliziotti, transitando per piazza Indipendenza (all’incrocio con corso Re Ruggero), notavano un’autovettura bloccata al centro della strada, parzialmente sommersa dall’acqua accumulatasi a causa delle forti precipitazioni. Vista la presenza di numerose autovetture, intente ad imboccare tutte la medesima strada, l’equipaggio chiedeva l’intervento di altre volanti per deviare la circolazione e liberare l’ingorgo creatosi. Durante tali manovre volte ad agevolare il traffico creatosi per la pioggia, i poliziotti scorgevano un braccio fuoriuscire da quella macchina, già notata poco prima, posta al centro della carreggiata, come se chi fosse all’interno volesse richiamare l’attenzione o chiedere aiuto.
Giunti in prossimità del mezzo, dopo essersi arrampicati sul muretto dei condotti di areazione della metropolitana, perché impossibilitati a percorrere la strada a causa della presenza di un vero e proprio “fiume d’acqua”, i poliziotti scorgevano dentro l’auto una persona anziana in preda ad una crisi di panico, perché bloccata all’interno in quanto l’acqua, ormai alta, impediva l’apertura dello sportello della stessa. Inoltre, l’uomo riferiva ai poliziotti di non riuscire più neppure a muovere le gambe perché doloranti probabilmente per il freddo e la paura.
Non potendo più attendere l’intervento del personale del 118 e dei Vigili del Fuoco, già impegnato in numerosi interventi in diverse parti della città, a causa delle avverse condizioni meteo, i poliziotti decidevano di “tuffarsi” letteralmente in acqua, per raggiungere il veicolo ormai quasi sommerso; con non poche difficoltà, riuscivano così ad aprire lo sportello, tirando fuori dall’abitacolo l’anziano, poi messo in sicurezza sul muretto adiacente.
L’anziano, infreddolito ed impaurito, veniva tranquillizzato e riscaldato con le mani ricoperte dai guanti degli operatori.
Successivamente veniva affidato a personale sanitario per le cure del caso e, nel frattempo, sulla linea d’emergenza 113 chiamavano i familiari dell’anziano, allarmati perché l’uomo non aveva fatto ancora rientro, che venivano rassicurati dalla polizia sulle buone condizioni del proprio congiunto.

2 recommended
KKKKK
187 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com