Breve

Lavoro: Giammanco “Governo rispetti impegni con ex operai Fiat “

• Bookmarks: 1


“Vorrei sapere dal Ministro Calenda come il Governo intende osservare l’impegno assunto con gli operai ex Fiat di far assorbire al più presto 400 unità lavorative dalla Blutec, azienda specializzata nella produzione della componentistica per auto a cui lo Stato ha versato, tramite l’agenzia Invitalia, 75 milioni di euro” così Gabriella Giammanco, segretario in quota Forza Italia della Commissione Attività Produttive, in un’interrogazione depositata alla Camera dei Deputati.

“L’intesa, portata a termine dagli AD di Invitalia e di Blutec, prevedeva che entro i primi mesi del 2016 Blutec assumesse almeno 250 operai ex Fiat e che entro il 2017 ne assumesse altri 150. Ad oggi, però, sono stati assorbiti soltanto 90 lavoratori. Il riassorbimento degli ex metalmeccanici di Termini Imerese e’ in forte ritardo, a conferma che il Sud e’ stato totalmente ignorato dal Governo Renzi.

Le politiche di rilancio del Mezzogiorno, al di là degli annunci, sono state inesistenti. Il Governo abbia almeno un sussulto di dignità e rispetti gli impegni presi con gli ex lavoratori Fiat di Termini Imerese” conclude Giammanco.

Com. Stam.

KKKKK
107 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com