Breve

Libri: Presentazione saggio letterario Caruso “Cento compagni di viaggio”

• Bookmarks: 2


Il saggio letterario “Cento compagni di viaggio. Da Verga a Vittorini, da Bufalino a Quasimodo”, scritto dalla professoressa Angela Caruso e pubblicato dalla casa editrice Mohicani Edizioni, sarà presentato, in anteprima assoluta, martedì 15 novembre alle ore 18, nell’Auditorium dell’Istituto Gonzaga-Centro Educativo Ignaziano di Palermo, via Piersanti Mattarella 38-42.

Insieme all’autrice, interverranno i professori Giorgio Cavadi e Gaspare Fasullo e il rettore del Gonzaga, padre Francesco Tata.

Il libro narra un viaggio reale nei luoghi letterari della Sicilia, nelle città dove sono nati alcuni importanti scrittori del Novecento: da Bufalino a Buttitta, da Tomasi di Lampedusa a Verga, da Quasimodo a Vittorini, da Capuana a Consolo, da Bonaviri a Borgese.

È un viaggio che vuole essere sintesi tra letteratura e vita, perché la letteratura suscita sensazioni uniche, colloca un riflettore sulla natura, illumina e arricchisce il mondo reale.

Ecco, allora, i cento compagni di viaggio: amici di ieri e di oggi, scrittori appassionati e amanti della Sicilia, che hanno fatto di questa il centro del loro mondo, che l’hanno cantata ed esaltata.

Sogno e realtà. Memoria e presente. Contemplazione dell’animo e piacere degli occhi.

inviti-libro-caruso-15-novembre-2016-1

2 recommended
KKKKK
113 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com