Breve

#Matteogirati, la parola d’ordine dell’UGL a favore dei pensionati, anche in Sicilia grande mobilitazione per la seconda tappa


Continua la battaglia dell’Ugl al fianco dei pensionati ‘vittime’ del rimborso sempre più illusorio legato al Decreto Poletti. “#matteogirati”: questa la parola d’ordine dell’Ugl.
Dopo il grande consenso incassato il 1° agosto, oggi si replica con assistenza gratuita in 50 piazze per ricorsi su rivalutazione.
Quindi seconda tappa anche in Sicilia.
L’assistenza gratuita sarà destinata a circa 3,7 milioni di pensionati (una platea limitata rispetto all’universo pensionati) che percepiscono un reddito lordo compreso tra tre e sei volte il minimo.
Il rimborso è una non risposta alla sentenza della Corte Costituzionale sulla rivalutazione delle pensioni, altro segno tangibile dell’ingiusta ed assurda indifferenza del Governo nei confronti di una categoria oggi vulnerabile più che mai.
L’Ugl oggi , allestirà dei gazebo in diverse località siciliane, in particolare dalle ore 10,00 alle 13,00 a Palermo in via Ausonia, a Misilmeri dalle 19,00 all’ 01,00 in corso Vittorio Emanuele 210, a Marina di Ragusa, dalle ore 10.30 alle 18.00, a Siracusa (Ortigia) dalle ore 9.00 alle 12.00, a Catania in Piazza del Duomo, dalle ore 9.00 alle 13.00, per fornire assistenza gratuita a chi vorrà avviare un ricorso alla magistratura contro il governo che volta le spalle alle categorie più deboli.
Com. Stam.

KKKKK
186 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com