Breve

Menaggio: Controllo del territorio. due denunce

• Bookmarks: 3


Tra la sera del 21/09/2016 e la notte del 22/09/2016, militari del Comando Compagnia di Menaggio, durante l’espletamento di servizi perlustrativi, procedevano al deferimento in stato di libertà di due persone in quanto si trovavano alla guida sotto l’influenza dell’alcol.

La sera del 21/09/2016, in Porlezza, via Ceresio, personale del locale comando stazione, procedeva al controllo dell’autovettura Jeep, al momento condotta dal proprietario della stessa, di 48 anni, originario di Como, residente in Val d’Intelvi. a seguito dell’esame esperito tramite etilometro, lo stesso ha riportato un tasso alcolemico pari a 1,77 g/l: le sanzioni previste, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, sono il ritiro della patente ed il sequestro per la confisca del mezzo.

La notte del 22/09/2016, in Griante, SS340, personale dell’aliquota radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile, procedeva al controllo dell’autovettura VW Golf, al momento condotta da un giovane di 20 anni, residente in Tremezzina. a seguito dell’esame esperito tramite etilometro, il giovane ha riportato un tasso alcolemico pari a 1,56 g/l: oltre alla denuncia penale, al giovane, neopatentato, è stata ritirata la patente di guida. nessun provvedimento è stato emesso nei confronti del veicolo in quanto lo stesso non era di proprietà del trasgressore. In questo caso, visto che il conducente è neopatentato, le sanzioni sono più gravi rispetto ad un conducente non più neopatentato.

La notte del 18/09 u.s., durante l’esecuzione di un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Como, una pattuglia dell’aliquota radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Menaggio, procedeva al deferimento in stato di libertà di un giovane di 30 anni in quanto veniva fermato a Domaso, SS340, alla guida di un’autovettura con tasso alcolemico pari a 1,67 g/l: anche lui è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como per guida in stato di ebbrezza alcolica; anche in questo caso si è proceduto al ritiro della patente ed al sequestro per confisca del mezzo guidato dal trasgressore.

3 recommended
KKKKK
108 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com