Breve

Milano: La Polizia di Stato e il progetto “CRESCERE AD ARTE NELLA LEGALITA'”

• Bookmarks: 5


La Polizia di Stato e il progetto “CRESCERE AD ARTE NELLA LEGALITA’”. Inaugurazione murales presso il Commissariato “Garibaldi-Venezia”
Domani, 12 maggio 2016 alle ore 10.30 presso il Commissariato “Garibaldi-Venezia” di via Schiapparelli, verrà presentato il risultato del progetto “Crescere ad Arte nella Legalità”.
Interamente finanziato dal Centro Studi Parlamento della Legalità – Delegazione Lombardia ONLUS, il progetto ha visto la realizzazione di un murales all’interno dei locali del Commissariato con la partecipazione di alcuni istituti scolastici e della Casa di Reclusione di Bollate, nello specifico del gruppo “Oltre le sbarre, arteterapia in carcere”.
L’idea è stata realizzata, nell’ambito del progetto “alternanza scuola-lavoro”, da un detenuto e due studenti del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza sotto la supervisione dell’artista e arteterapeuta Luisa Colombo, ideatrice del progetto “Crescere ad Arte nella Legalità”.
L’opera artistica ha voluto rappresentare simbolicamente: il lavoro svolto dai poliziotti di via Schiapparelli, la presenza dello Stato, rappresentato dalla Bandiera tricolore, e il nuovo sky line di Milano, caratterizzato dai vecchi e nuovi edifici presenti nella zona di competenza del Commissariato Garibaldi-Venezia.
L’evento di inaugurazione, che vedrà la presenza del Questore di Milano Antonio De Iesu e del Direttore del Carcere di Bollate, Massimo Parisi.

5 recommended
KKKKK
135 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com