Breve

Molestò la giovane sottoposta, confermata condanna per un Maresciallo dei Carabinieri

• Bookmarks: 1


Roma, 12 DIC – (GRNET.IT) – Confermata oggi la condanna a nove mesi di reclusione per un Maresciallo in servizio a Firenze, di origini napoletane, accusato di “Minaccia ad inferiore aggravata e continuata”.

La vittima è il Carabiniere scelto A. A. R., una giovane militare di origini brasiliane, di 33 anni alla quale il Maresciallo 52enne dedicava – secondo l’accusa – morbose attenzioni.

Una vicenda di vessazioni, minacce, palpeggiamenti, che avvenivano all’interno di un laboratorio analisi di sostanze stupefacenti del nucleo investigativo.

Lo rivela GrNet.it, il sito web di news su Sicurezza e Difesa.

A difendere la donna Carabiniere l’avvocato Giorgio Carta – lo stesso che difende i due carabinieri accusati di stupro a Firenze -, che già nel primo grado di giudizio ricordò ai giudici «che i fatti oggetto del giudizio avvengono quasi sempre in assenza di testimoni e in un clima di soggezione e timore vissuti dalla vittima in assoluta solitudine e quindi, associandosi alla richiesta di condanna formulata dalla pubblica accusa» chiese anche «il pagamento delle spese processuali e il risarcimento del danno».

Oggi, come ricordato, la Corte militare d’Appello ha confermato la condanna a nove mesi di reclusione inflitta al Maresciallo.

Secondo l’ipotesi accusatoria, il Maresciallo in due circostanze, tra l’aprile e il luglio 2015, avrebbe posto in essere due distinti episodi di minaccia ad inferiore nei confronti della subordinata, riconducibili ad un “morboso interessamento ed esasperante invadenza, sia sul  piano più strettamente professionale, relativo alle modalità concrete di svolgimento del servizio del subordinato, sia sul piano più intimamente  privato, che  avrebbe  dovuto  restare  assolutamente estraneo all’interessamento del superiore”.

Nel corso del dibattimento è emerso anche che il Maresciallo avrebbe minacciato la A. A. R. di gravi conseguenze disciplinari, qualora lei avesse riferito tutto ai superiori gerarchici.
(GRNET.IT)

CS Fonte GRNET.IT

grnet-it

KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com