Breve

MORENO incontra i fan e firma* le copie del nuovo disco SLOGAN


la Feltrinelli I Libri e Musica via Cavour 133, Palermo – tel. 199 151 173 mercoledì 7 settembre  – ore 18.30 MORENO incontra i fan e firma* le copie del nuovo disco SLOGAN

 E’ uscito lo scorso 2 settembre il nuovo album di Moreno, Slogan, suo terzo album in studio. Il disco, che è stato anticipato dal singolo “Un giorno di festa”, contiene dodici canzoni ed arriva due anni dopo “Incredibile”.

“Slogan è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità – racconta il giovane rapper -. Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far si che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno”.

Moreno nasce a Genova nel 1989 da madre siciliana e da padre napoletano. La sua prima crew si chiama Ultimi AED, un collettivo di freestyle composto da 5 elementi. Partecipa al Tecniche Perfette, la massima competizione italiana di freestyle, dopo aver ottenuto diverse vittorie regionali. Nel 2011 vince la competizione e diventa campione nazionale di freestyle nonché il rapper con più riconoscimenti della manifestazione. Nel febbraio del 2013 Moreno è il primo rapper ammesso ad Amici di Maria De Filippi e poi firma con Universal Music in collaborazione con l’etichetta Tempi Duri e pubblica nel maggio 2013 il primo album da solista: Stecca. Nell’album ci sono brani composti in collaborazione con Fabri Fibra e l’album è prodotto da Medeline (team francese già al lavoro con Fibra e Marracash), con Takagi Beatz (beatmaker dei Gemelli Diversi e di J-Ax) e DJ Shablo; all’interno del disco è presente anche un featuring con Clementino. Il secondo album di Moreno, Incredibile, è uscito nel 2014 dove hanno collaborato artisti come Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo e J-Ax. Sempre nel 2014 Moreno ha scritto e cantato l’inedito Supereroi in San Fransokyo, colonna sonora del film della Disney Big Hero 6. Moreno partecipa per la prima volta alla 65° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Big, con il brano Oggi ti parlo così, e nel 2015 ha realizzato la sigla della 4° stagione di Lupin III, realizzata insieme a Max Longhi e Giorgio Vanni.

*acquista il cd e ritira il pass che dà accesso prioritario al firma copie

Com. Stam.

KKKKK
144 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com