Sport

Moto3 – Qualifiche in salita per il 3570 Team Italia a Losail


Si prospetta una gara d’attacco per Stefano Valtulini (31°) e Lorenzo Petrarca (33°).

Saranno chiamati ad una gara d’attacco i piloti del 3570 Team Italia al Losail International Circuit (Qatar), teatro del primo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3 2016. Nel turno unico di qualifiche ufficiali che ha consegnato la seconda pole in carriera a Romano Fenati (KTM), Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca hanno dovuto superare diversi ostacoli presentatisi lungo il cammino staccando rispettivamente il 31° ed il 33° riferimento cronometrico.

Sceso nuovamente sotto il muro del 2’09”, Stefano Valtulini con il tempo di 2’08″336 ha ulteriormente ridotto il gap dalla vetta avvicinando il proprio gruppo di riferimento, mostrandosi fiducioso per concretizzare una corsa combattiva. Turno di prove ufficiali da dimenticare per Lorenzo Petrarca, trentatreesimo in 2’10″433 complice una scivolata senza conseguenze alla curva 14 causata da una delle classiche folate di vento del deserto qatariota.

Domani alle 18:00 locali, le 16:00 italiane, il via della gara con 22 tornate del circuito qatariota da percorrere per i due giovani ed esordienti piloti del 3570 Team Italia.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 31°, 2’08″336

La posizione chiaramente non è quella in linea con le nostre aspettative, ma sono abbastanza contento. Oggi ci siamo avvicinati ulteriormente ai primi contenendo lo svantaggio a poco più di 2″, questo per me è molto importante e rappresenta un’iniezione di fiducia, considerato che sono all’esordio ufficiale da pilota titolare nel Motomondiale. Peccato soltanto per un problemino riscontrato negli ultimi 10 minuti, c’era la concreta chance di qualificarci più avanti. Ad ogni modo per domanisono fiducioso, c’è la possibilità di recuperare posizioni e concludere in ascesa questo primo weekend di gara vissuto insieme“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 33°, 2’10″433

Rispetto ai precedenti due giorni oggi è andata molto meglio. Le modifiche alla messa a punto mi hanno permesso di guidare la moto come più mi piace, sento il feeling in crescita e di questo non posso che ringraziare la squadra. Sfortunatamente, mentre stavo migliorando il mio tempo, per una folata di vento si è sollevato l’avantreno ed inavvertitamente mi sono ritrovato a terra. Per fortuna non mi sono fatto nulla, sto bene e con la fiducia acquisita oggi posso puntare ad una corsa d’attacco“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Con Stefano oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti. L’ideal time è migliorato sensibilmente e ci siamo attestati nel gruppetto di inseguitori subito dopo i primi della categoria, segno che la strada intrapresa è quella giusta. Purtroppo per un piccolo inconveniente ad un sensore non ha avuto l’opportunità di migliorarsi negli ultimi 10 minuti della qualifica, ma ci sono tutte le premesse per rifarci domani. Parlando di Lorenzo siamo riusciti a trovare una messa a punto congeniale al suo stile di guida e che gli ha restituito la fiducia in sella che cercava: l’acquisizione dati conferma anche per lui una costante crescita. Peccato per la caduta causata da una folata di vento, senza questo contrattempo poteva di gran lunga migliorare il suo tempo sul giro e la posizione in griglia”.

Il programma del Commercial Bank Grand Prix of Qatar 2016

Tra parentesi gli orari italiani

Domenica 20 marzo

15.50 – 16.10 (13.50 – 14.10): Warm Up

18.00 (16.00): Gara

La Programmazione TV su Sky Sport MotoGP HD e TV8

Domenica 20 marzo

13.50: diretta Warm Up (Sky Sport MotoGP HD)

16.00: diretta Gara (Sky Sport MotoGP HD)

19.00: differita Gara (TV8)

Com. Stam.

(Download HD Photo)

KKKKK
159 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com