Notizie

Operazione ” Camaleonte “

• Bookmarks: 1


Nella mattinata odierna la Procura Distrettuale della Repubblica ha delegato – ai Carabinieri della Compagnia di Giarre – l’esecuzione (nell’ambito dell’operazione denominata “ Camaleonte ”) di un’Ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catania nei confronti di:
1. PELLIZZERI Giovanni, nato a Mascali il 25.09.1961 cui è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di corruzione, falso in atto pubblico e maltrattamenti
2. PELLIZZERI Mario, nato a Giarre il 04.09.1988 cui è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di corruzione e maltrattamenti
3. VITALE Isabella, nata a Catania il 26.11.1969 cui è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Catania per il reato di maltrattamenti.
I reati sono stati posti in essere nell’ambito della gestione dei minori stranieri non accompagnati giunti sul territorio italiano in occasione degli sbarchi.
Gli stessi minori venivano affidati – sulla base di accordi corruttivi intervenuti con un dipendente del Comune di Catania (ora in quiescenza) – alle Comunità gestite dagli indagati, strutture fatiscenti e prive delle necessarie autorizzazioni.

Nell’ambito del procedimento – nel quale sono indagati altri 7 soggetti (alcuni dei quali dipendenti ed ex dipendenti dei comuni coinvolti nell’accoglienza) – è stata altresì richiesta una misura interdittiva nei confronti di un dipendente del Comune di Sant’alfio.

KKKKK
110 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com