Breve

Palermo on ice al Giardino Inglese

• Bookmarks: 1


Il 15 per cento in più di pattinatori. Un numero che riassume un risultato. Tante sono state le persone in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che hanno trascorso qualche ora a “Palermo on ice”, la pista sul ghiaccio del Giardino Inglese, all’interno del pattinodromo comunale (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta o via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Uno spazio grande oltre 1000 metri quadri (la pista ne occupa più di 600 e la rende di fatto la più grande della Sicilia) e coperto da una tensostruttura, dove bambini, adulti, adolescenti e gruppi di amici possono divertirsi con salti e piroette improvvisate, cercando così di imitare le performance delle star. Il tutto è illuminato con migliaia di luci a led.

Un gran numero persone che per l’ennesimo anno hanno potuto godere di questo spazio cittadino, con i suoi cinque anni di attività sempre in attivo è una tradizione invernale.

Un punto di ritrovo per famiglie, che possono qui rilassarsi e svagarsi grazie ai numerosi servizi offerti. L’intera struttura di “Palermo on ice” punta all’ecosostenibilità ed è costruita con materiali in legno e riciclabili.

La pista rimarrà aperta ogni giorno fino al 31 gennaio 2017, dalle 10 a mezzanotte (il sabato e la domenica apertura estesa fino all’una di notte). Nel corso delle settimane non mancheranno degli appuntamenti speciali. L’ingresso costa cinque euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, sette per un’ora di giri sul ghiaccio. A queste cifra si somma un euro per chi vuole pattinare servendosi dei supporti per scivolare senza fare fatica e cinque per chi userà lo slittino. Per chi vuole saltare la fila, si può prenotare anticipatamente all’indirizzo Internet: http://palermoonice.embedy.net/

Per il pubblico che vuole semplicemente assistere è messo a disposizione uno spazio al coperto che si affaccia sulla pista di 80 metri quadri.

Per chi vuole visitare la pagina Internet, basta andare su: www.palermoonice.it.

L’evento, organizzato da Trinacria Development, è patrocinato dal Comune di Palermo nella persona del sindaco Leoluca Orlando.

Com. Stam.

KKKKK
159 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com