Breve

Pilates, hip-hop, ginnastica posturale, lezioni di inglese e balli caraibici. Riapre dopo la pausa estiva a Palermo il centro IN PUNTA DI PIEDI

• Bookmarks: 1


* Pilates, hip-hop, ginnastica posturale, lezioni di inglese, danza classica e balli caraibici. Riapre dopo la pausa estiva a Palermo “In punta di piedi centro danza e pilates studio” di via Michele Reina 8*
Due settimane di lezioni “open” per provare e scegliere la propria disciplina di riferimento. Il resto sarà un anno per allenare, rilassare e fare divertire il corpo e la mente.
Ha riaperto, dopo la pausa estiva, “In punta di piedi, centro danza e pilates studio” di via Michele Reina 8 a Palermo, da più di dieci anni diretto da Rosi Pirrone e Mara Rubino.
Quest’anno le discipline comprendono corsi di danza classica, pre dance, danza creativa, modern-contemporary, hip-hop e fisiotecnica. Quest’ultima è un lavoro integrativo di preparazione atletica e acquisizione di consapevolezza corporea che consente di snellire e velocizzare i tempi di apprendimento e migliorare la qualità dell’esecuzione tecnica delle lezioni di danza.
Durante l’anno, il lavoro degli insegnanti sarà integrato da seminari a cadenza mensile, tenuti da maestri esterni che cureranno anche l’esame d’ingresso per l’inserimento nei corsi. Inoltre, sarà strutturato un corso hip-hop dedicato esclusivamente alle competizioni.
Ampio spazio nelle attività dedicate agli adulti con il metodo Pilates, un percorso attraverso l’ascolto del proprio corpo, per mettere in evidenza i propri limiti e superarli con la precisione dell’esecuzione. In particolare sarà riaperto il corso di “pilates pregnant” per le donne in gravidanza o che devono ritrovare il proprio equilibrio corporeo post parto.
Quest’anno fra le novità proposte si aggiunge anche lo spazio rivolto alla ginnastica posturale, per bambini ed adulti, che ha come obiettivo l’acquisizione della consapevolezza corporea, preserva l’insorgenza di paramorfismi legati all’età scolastica, contribuisce a stabilire i corretti principi di movimento che si utilizzeranno per tutta la vita.
A tutte queste discipline si somma il corso di danza caraibica curata dai maestri Piero Bonaccorso e Silvia Botto, che proporranno il 22 e 24 settembre alle 21 una lezione gratuita.
In più anche i corsi di danza classica e modern contemporary
Disponibile anche “Easy English”, il laboratorio d’inglese dedicato ai piccoli che si sviluppa attraverso una metodologia esperienziale, simulando situazioni di vita reale, ricorrendo ad azioni didattiche dall’approccio
multisensoriale, (canzoni, giochi di ruolo, mascotte etc).
Tutti i corsi saranno presentati al pubblico mercoledì 30 settembre alle 18,30 nel corso di un aperitivo gratuito e aperto a tutti. Per informazioni o iscriversi telefonare allo 091 670 9877 dal lunedì al venerdì dalle 15,00
alle 19,30 o visitare il sito Internet www.inpuntadipiedi.com.
Com. Stam.

KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com