Notizie

Polizia municipale, sei attività commerciali poste sotto sequestro

• Bookmarks: 2


Operazione di controllo del territorio e abusivismo commerciale questo pomeriggio a Palermo da parte della Polizia Municipale nel quartiere Oreto che ha interessato le strade comprese nel perimetro attorno alla Stazione Centrale. Diverse le verifiche effettuate da parte degli agenti del nucleo investigativo e di controllo del commercio su aree pubbliche, sulle attività commerciali.

Sei negozi sono stati sequestrati perché a loro interno era presente merce contraffatta pronta per la vendita, come  occhiali, ferramenta, accessori per cellulari, carica batteria, , mouse, lampade elettriche, rasoi elettrici, calcolatrici e torce a batteria, privi del marchio CE ed anche  giocattoli riscontrati pericolosi per la salute e la sicurezza dei bambini.

Uno di questi negozi ubicato in via Vincenzo Errante, veniva usato come centro di stoccaggio all’ ingrosso mentre tutti gli altri erano dediti al solo dettaglio.

Numerose le violazioni  amministrative e penali rilevate con sanzioni per migliaia di euro. Sei persone sono statie denunciate all’ autorità giudiziaria per contraffazione, falsificazione e confezionamento non autorizzato dei prodotti.

2 recommended
KKKKK
94 views
bookmark icon