Breve

“Porto d’Arte” Apre la rassegna Fedez il 31, il giorno successivo ecco De Gregori

• Bookmarks: 1


Il 31 luglio, con l’esibizione di Fedez, si apre al Complesso monumentale del Castello a Mare di Palermo la rassegna “Porto d’Arte”, promossa dall’Autorità portuale di Palermo, organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia in collaborazione con Musica e Suoni e Euphonia Management, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali. A inaugurare la VII edizione, un artista molto amato dai giovani, Fedez, appunto, seguito da un cantautore che accontenta i gusti di una fascia più “matura”, Francesco De Gregori (1 agosto), la cui esibizione è prevista al Teatro di Verdura per indisponibilità del Castello a Mare. Si continua con J-AX il 7 agosto, e i Subsonica l’11.
Il rapper porterà al Castello a Mare il suo “Pop–Hoolista summer tour”, dal titolo del suo disco più politico, uscito nel 2014, in cui mette in riga la società italiana, i politici e la televisione, quest’ultima sempre pronta a mixare drammi e gossip, tragedie e futilità. Il tour ha collezionato sold out ovunque, con rime tra il rap, il pop e l’hip hop e con luci e scenografie di grande impatto. Da “Pop-Hoolista” a “Pensavo fosse amore”, da “Generazione Boh” a “Amore eternit”, Fedez propone ai fans alcuni dei suoi brani più celebri, alternati a monologhi e sorprese.
Nel “Vivavoce Tour” Francesco De Gregori presenta live ‘Vivavoce’ il doppio album – uscito a novembre dello scorso anno e disco di platino – in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, canzoni divenute vere e proprie colonne sonore della storia della musica italiana. “Alice’, ‘La donna cannone’, ‘Generale’, tutti pezzi riproposti con collaborazioni eccellenti. Risultato: canzoni consegnate alla contemporaneità e tirate via dalla nostalgia.

“Ancora una volta abbiamo scelto di coniugare la bellezza del luogo alla musica per promuovere un sito importante come il Castello a Mare, e per aprire un’area del porto alla città”, commenta il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella.
“Quattordici mila spettatori paganti – commenta Andrea Peria Giaconia di Terzo Millennio – sono la risposta concreta a un progetto che cammina ormai con le sue gambe senza un euro di denaro pubblico ma grazie al sostegno di una piccola contribuzione privata e alla sinergia con altri colleghi imprenditori. Palermo e la Sicilia occidentale reclamano al più presto la riapertura del palazzetto dello sport e la fruizione dello stadio della Favorita per soddisfare la voglia di musica e di grandi concerti che si percepisce in città e per sviluppare un indotto importante per l’economia e il turismo di una Palermo appena entrata a far parte del patrimonio dell’Umanità dell’Unesco con il suo itinerario arabo-normanno: un’opportunità ma anche una responsabilità”.

I concerti inizieranno alle ore 21.30
Prevendite: BoxOffice, Tickettando e TicketOne

Per info: www.terzomillennio.info – 0917308489

Palermo, 29 luglio 2015

L’ufficio stampa
Antonella Filippi – 339.4242177

KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com