Breve

Precisazioni in relazione relazione al servizio andato in onda il 15 settembre, sull’emittente locale Telesud – pagamento contributo ex art. 10

• Bookmarks: 1


17 settembre 2015 – Al fine di fornire all’utenza la corretta informazione in relazione al servizio andato in onda il 15 settembre, sull’emittente locale Telesud, l’Amministrazione Comunale precisa:

“I cittadini in disagio economico inseriti nei progetti di utilità sociale – su proposta motivata degli Assistenti Sociali – svolgono la loro attività progettuale di supporto ausiliario presso diversi sedi comunali e, a fronte dell’attività svolta, ricevono un contributo commisurato alle ore di progetto effettivamente svolte, quindi a consuntivo dell’attività mensile. I progetti di utilità sociale mirano al reinserimento socio lavorativo dei cittadini che, per motivazioni diverse e verificate, fanno fatica a trovare stabile occupazione e quindi sono finalizzati a far si che detti cittadini mantengano un ruolo attivo nella società e non si “adagino” nella condizione di assistiti.
Nel caso di specie, il gruppo dei n.40 cittadini inseriti nelle attività progettuali ex art.10 del vigente regolamento di assistenza economica, hanno completato il secondo mese di attività progettuale in data 31 agosto u.s. e l’ufficio, come di consueto, ha attivato l’attività ricognitiva presso le sedi di assegnazione per la verifica delle presenze al progetto e la contabilizzazione del contributo spettante, prassi ordinaria, appena conclusasi con la definizione del provvedimento di liquidazione”.

KKKKK
161 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com