Breve

Prefettura: Protocollo legalità

• Bookmarks: 2


Prosegue l’azione di prevenzione dell’infiltrazione mafiosa nei pubblici appalti e pubbliche forniture. I Prefetti della Sicilia e il Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia – Calabria, firmano il Protocollo di intesa per il rafforzamento dei controlli.

Attesa la particolare valenza dell’evento, alla firma del protocollo presenzierà la Sen. Simona Vicari – Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture.

Lunedì 20 marzo p.v., alle ore 11,00, sarà sottoscritto, presso la Prefettura di Palermo, un protocollo di legalità tra i Prefetti della Sicilia e il Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia – Calabria.

Il documento risponde all’esigenza di rafforzare la collaborazione tra le Prefetture ed il Provveditorato nell’azione di prevenzione e contrasto dell’infiltrazione della criminalità organizzata di stampo mafioso nei pubblici appalti e nelle pubbliche forniture, sottoponendo a verifica antimafia, oltre che le Imprese aggiudicatarie, anche tutte le imprese della filiera, per tutti gli appalti superiori alla soglia di valore di 250.000 euro.

Particolare attenzione è pure riservata ai controlli che saranno effettuati, a cura del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche  – Sicilia Calabria, sulla qualità del calcestruzzo e dei suoi componenti impiegati in corso d’opera.

 

2 recommended
KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com