Breve

Primo #GraduationDayUniPa2016 – Domani, giovedì 28 luglio, alle 18.00, presso lo Stadio delle Palme

• Bookmarks: 1


 Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i Laureati Magistrali UniPa.

“La giornata – dichiara il Rettore Micari – costituisce la prima plastica realizzazione del concetto della Città universitaria, con la sinergia istituzionale tra le diverse componenti pubbliche e cittadine che hanno contribuito alla realizzazione praticamente a costo zero di un evento così importante e significativo per i nostri ragazzi. La ragione di fondo di questa iniziativa – continua – è sviluppare il senso di appartenenza alla nostra istituzione, creare lo spirito di squadra. Quel senso di appartenenza che porta i ragazzi di tante altre università, soprattutto straniere, ad indossare orgogliosamente le felpe e le magliette. Quello spirito di appartenenza che hanno dimostrato i docenti ed il personale tecnico amministrativo che con grande generosità organizzano questo evento. È questa generosità – conclude Micari – che ci porta a guardare con legittima speranza al futuro del nostro Ateneo che proprio sulle risorse interne dovrà contare per crescere e migliorare.”

L’evento, novità assoluta per l’Università di Palermo, vedrà la partecipazione di oltre 2mila persone tra studenti laureati, parenti e amici e le massime autorità universitarie, militari, cittadine e regionali.

A ciascun Laureato sarà consegnato un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.

  • Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)
  • Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)
  • Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)
  • Scuola Politecnica (Viola)
  • Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde)

I Laureati che parteciperanno sono così suddivisi:

Scuola delle Scienze di Base e Applicate 64
Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali 143
Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale 176
Scuola di Medicina e Chirurgia 174
Scuola Politecnica 145
Totale 702

                                    (439 femmine e 263 maschi)

I Laureati e i partecipanti sono invitati a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016 e taggando @unipait (Instagram e Twitter) e Università degli Studi di Palermo (Facebook). Le foto migliori saranno raccolte per creare un grande album fotografico virtuale.

La cerimonia è organizzata grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Palermo, della Forza Armata, dell’Arma dei Carabinieri, della Protezione Civile, della Polizia Municipale, dell’associazione Laboratorio Fare Ambiente, del Teatro Massimo, del CUS Palermo, dellaPrefettura, della Questura, della SIAE e del personale universitario.

Per questioni di sicurezza giornalisti, fotografi e video operatori possono inviare una mail per accreditarsi all’indirizzo ufficio.stampa@unipa.it entro le ore 10.00 di giovedì 28 luglio.

Accesso per i giornalisti prospicente ingresso sud – palestra indoor – piazza Enrico La Loggia.

Info, programma completo e mappa:

http://www.unipa.it/Primo-Graduation-Day-dellUniversit-degli-Studi-di-Palermo/

Com. Stam.

KKKKK
132 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com