Auto

Rally Adriatico, presente anche la Island Motorsport sugli impegnativi sterrati marchigiani, l’alfiere Luca Betti (Ford Fiesta R5), per la prima volta in coppia con Nicolò Ventoso

• Bookmarks: 2


Cingoli (Mc), 10 maggio 2017 – Dopo aver conquistato i primi, nonché, preziosi punti sulle “strade bianche” della Coppa Liburna lo scorso aprile, pur non senza qualche imprevisto, Luca Betti sarà al via anche del 24° Rally dell’Adriatico, secondo atto stagionale del neo nato Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), in scena il prossimo fine settimana tra il Maceratese e l’Anconetano.

Una trasferta decisa nuovamente all’ultimo momento (per questioni di budget) per il talentuoso portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport che, al volante della Ford Fiesta R5 preparata dalla Step Five, non avrà al suo fianco il solito Francesco Pezzoli ma, per la prima volta, condividerà l’abitacolo con Nicolò Ventoso, già suo ricognitore in più occasioni.

«La mia ultima partecipazione all’’Adriatico’ risale all’edizione 2003, ma allora era organizzato in ben altre zone – ha spiegato Betti alla vigilia – Tant’è che, di fatto, affronterò un tracciato per me del tutto inedito. In merito alla Coppa Liburna (round inaugurale della serie tricolore ndr), invece, ritengo che alcune dinamiche di gara ci abbiano penalizzato e che il piazzamento finale non abbia rispecchiato, fedelmente, i nostri reali valori. Non disputando competizioni su terra da oltre sei anni e senza alcuna possibilità di testare la vettura, sul fondo toscano sono inizialmente partito molto cauto. Sfortuna ha voluto, poi, che il primo dei tre passaggi previsti della ‘Ulignano’, sia stato neutralizzato per un incidente ma appena dopo il regolare transito dei miei diretti avversari. Io, invece, ho dovuto completare il giro in trasferimento, incappando nel tempo imposto, come da regolamento, accumulando, mio malgrado, un margine di ritardo impossibile da recuperare nel prosieguo. Detto questo, proveremo a rifarci nelle Marche».

La competizione marchigiana entrerà nel vivo venerdì 12 maggio con la cerimonia di partenza allestita presso Senigallia. Sabato e domenica, invece, spazio alla competizione vera e propria con la disputa delle due tappe articolate su un totale di 15 frazioni cronometrate.

Come di consueto, infine, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi salienti della manifestazione, collegandosi al portale www.acisport.it.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
132 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com