Auto

Rally di Caltanissetta, Island Motorsport a due punte

• Bookmarks: 3


L’alfiere locale Fabrizio La Rocca (Subaru Impreza), affiancato da Luigi Aliberto, punta al quarto successo nella gara di casa

al via anche Profeta-Manganella (Renault Clio RS)

Caltanissetta, 25 giugno 2015Assente solo alle ultime due edizioni, Fabrizio La Rocca sarà nuovamente al via del 13° Rally di Caltanissetta, valido per il Trofeo Rally Nazionali (TRN) di zona e per il Campionato siciliano Rally, in programma il prossimo fine settimana lungo gli impegnativi asfalti nisseni.

Il portacolori della scuderia Island Motorsport si presenterà a bordo della Subaru Impreza Sti curata dal team BlueOrange, affiancato per la prima volta dal messinese Luigi Aliberto.

L’esperto pilota nisseno, già tre volte vincitore della gara di casa (2005, 2011 e 2012) e tra i favoriti della vigilia, punterà ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro per la quarta volta, pur senza voler nascondere le insidie presenti nell’imminente competizione agonistica.

«Gli organizzatori hanno rivisto il percorso inserendo, quest’anno, la ‘Marianopoli’ – ha spiegato La Rocca – Una frazione cronometrata inedita, veloce e tutta in discesa che dovrebbe favorire le vetture più leggere e dal passo più corto, rispetto alla mia. Altra novità assoluta, sarà la ‘Caltanissetta’, prova spettacolo del sabato sera in scena lungo le vie cittadine, dove anche un minimo calo di concentrazione potrebbe costare molto caro. Senza contare la qualità degli avversari: da Doria, vincitore nel 2014, a Di Benedetto, Nucita, Molica, Lombardo e Trupiano, solo per citarne alcuni».

L’altro equipaggio “targato” Island, sarà quello formato dal giovane palermitano FrancescoProfeta, all’esordio al “Caltanissetta”, e Antonio Manganella, su Renault Clio Rs di Gruppo N.

La manifestazione, invece, come già anticipato, scatterà sabato con la prima prova speciale per proseguire, il giorno successivo, con i rimanenti nove tratti cronometrati per un totale di 65,86 chilometri, trasferimenti esclusi.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
229 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com