Auto

Rally Due Valli, inatteso ko per la Island Motorsport

• Bookmarks: 2


Illasi (Vr), 26 luglio 2015 – Nonostante le aspettative della vigilia, Domenico Guagliardo, suo malgrado, non è riuscito neanche a giungere al traguardo del 10° Rally Due Valli Historic, settimo appuntamento del Campionato italiano Rally Autostoriche, andato in scena nel Veronese, lo scorso fine settimana.
L’alfiere della scuderia siciliana Island Motorsport, navigato dal fido Francesco Granata e al volante della sua Porsche 911 Rs di 2° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1970 al 1975), infatti, è stato fermato dalla rottura del cambio dopo aver completato la prima prova speciale delle 11 disputate, pur stampando il miglior terzo riscontro cronometrico assoluto.
«Una fuoriuscita di olio dal cambio ha interessato la frizione, facendola slittare – ha raccontato Guagliardo – Avrei dovuto sostituire l’intera scatola del cambio, ma non c’era il tempo necessario. Un problema che, in realtà, ho accusato già alla terza curva della prima frazione di gara tanto da lasciare per strada una quarantina di secondi».
Unica nota positiva, stando al pilota-preparatore palermitano, è stata l’ottima resa del nuovo propulsore, montato per l’occasione, che gli ha garantito un’elevata competitività e che gli avrebbe permesso di puntare a un piazzamento di rilievo.
«Dispiace non aver potuto sfruttare il motore al meglio macinando più chilometri – ha proseguito Guagliardo – ma, in prospettiva, sono molto soddisfatto. Ci riproveremo, infatti, tra due settimane in Friuli».
Tutto rinviato, dunque, al prossimo appuntamento della serie tricolore di specialità, ovvero, il 29° Rally Piancavallo Storico, in programma il 7 e 8 agosto, in provincia di Pordenone.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
190 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com