Breve

Rifiuti ” Bellolampo a servizio dei Comuni, ma nel rispetto della legge”

• Bookmarks: 1


“La discarica di Bellolampo ed i suoi impianti sono dal 2012 a servizio del territorio e dal 2012 l’Amministrazione comunale di Palermo si è impegnata perché l’impianto tornasse ad essere efficiente e rispettoso di tutte le norme.
Oggi la discarica continua ad essere a disposizione del territorio e di tutti i territori e tanto il Comune quanto la RAP sono impegnati affinché continui ad esserlo nel rispetto del suo spirito pubblico e di tutte le normative europee e nazionali.
Crocetta e il suo magistrato-assessore Contraffatto continuano ad avere un atteggiamento doubleface. Infatti, da un lato esplicitamente invitano le Amministrazioni comunali e i cittadini a violare la legge, proponendo un sovraconferimento a Bellolampo ed il ricorso a soggetti privati individuati al di fuori delle norme e dall’altro minacciano denunce contro chi viola la legge.
Non posso che ribadire che Bellolampo può accogliere, proprio perché
ben gestita e con un TMB in piena efficienza, i rifiuti provenienti da diversi comuni, purché questo avvenga nei limiti e nel rispetto di tutte le normative.
Per affrontare in modo organico questa ennesima emergenza regionale, non può che essere convocato un tavolo nazionale che metta insieme tutte le istituzioni interessate dal livello nazionale fino a quello locale.”

Lo ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando

KKKKK
132 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com