Breve

Risposta a Di Cocco sulla tasse dei loculi

• Bookmarks: 3


Del Movimento 9 Dicembre – Forconi, in merito alla notizia pubblicata sui quotidiani locali della richiesta dell’ex assessore Di Cocco al Commissario Prefettizio di abolire la tassa sui loculi cimiteriali.
La politica invece di tentare di accreditarsi meriti che non ha, formulando vaghe richieste al Commissario Prefettizio di abolizione della tassa sui loculi cimiteriali, dovrebbe prima di ogni altra cosa fare il mea culpa per aver commesso un grave errore politico introducendo una tassa ingiusta che potrebbe gravare sui cittadini di Latina per i prossimi trent’anni. L’ex assessore Di Cocco non sedeva sugli scranni del Consiglio Comunale in quel fatidico 22 dicembre 2008, data di approvazione della delibera n. 114, ma qualche componente della sua compagine politica si. Infatti, è bene ricordare che tutti i componenti del Consiglio Comunale votarono detta delibera, tanto quelli della destra che quelli della sinistra, fatta eccezione di n. 2 astenuti e alcuni assenti. A costoro dovrebbe chiedere di rendere conto di tale scelta e di assumersene tutte le responsabilità.
Diversamente, così posta la questione, potrebbe apparire agli occhi dell’opinione pubblica che i carnefici (politici) della cittadinanza si ergano a paladini dei diritti lesi; ma così non è, ed è ben precisarlo, affinché ognuno si assuma le proprie responsabilità politiche.
Il “9 Dicembre Forconi” ha portato avanti una lunga e aspra battaglia per l’abolizione della tassa sul morto, con un presidio al cimitero durato per ben 42 giorni e 42 notti e culminato in alcune manifestazioni che hanno portato in Piazza del Popolo diverse centinaia di cittadini esasperati per l’ennesimo balzello, giungendo così ad ottenere la sospensione della tassa; poi con la caduta dell’amministrazione Di Giorgi è venuto meno l’interlocutore politico con il quale discutere dell’abolizione della tassa ed è stato richiesto un incontro in merito al Commissario Prefettizio.
9 Dicembre – Forconi
Guerrino Maestri
Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
140 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com