Breve

Ristoranti contro la fame porta la gioia del Natale a tanti bambini malnutriti

• Bookmarks: 2


Per tutto il periodo natalizio oltre 200 ristoranti e pizzerie in tutta Italia portano avanti il loro sostegno a “ Ristoranti contro la Fame ”, la campagna solidale di Azione contro la Fame per raccogliere fondi per la prevenzione e cura della malnutrizione infantile

Milano, 4 dicembre 2017 – La campagna solidale Ristoranti contro la Fame cresce di anno in anno grazie al sostegno di ristoranti, grandi chef e partner d’eccezione, oltre ad un ampio pubblico di food lovers. Quest’anno sono coinvolti oltre 200 tra ristoranti e pizzerie su tutto il territorio italiano.

Pranzando o cenando in un Ristorante contro la Fame è possibile donare 2 euro in aggiunta al proprio conto – magari gustando il cioccolatino della felicità a fine pasto con il caffè – o scegliendo il piatto solidale selezionato dal ristorante. La cifra di 2€ non è casuale, ma corrisponde a quanto è necessario per fornire un giorno di cure mediche e cibo terapeutico a un bambino malnutrito.

Nelle prime due edizioni sono stati raccolti quasi 100.000 euro: oltre 3.500 bambini malnutriti hanno potuto ricevere trattamenti nutrizionali salvavita grazie ai programmi di Azione contro la Fame nel mondo.

I Ristoranti contro la Fame portano avanti la raccolta fondi fino al 31 dicembre! È facile dare il proprio contributo, si puòscegliere il ristorante preferito più vicino sul sito  ristoranticontrolafame.itpassare parola ad amici, parenti, conoscenti e anche alla propria azienda, per rendere la cena di Natale un’occasione di solidarietà. Cosa c’è di più bello che regalare la gioia del cibo a chi ne ha più bisogno?

In Sicilia sono 5 i ristoranti aderenti alla campagna, tra cui il ristorante stellato La Capinera di Pietro d’Agostino:http://bit.ly/1MkWMk7

Azione contro la Fame è l’unica organizzazione umanitaria internazionale con un focus specifico sulla malnutrizione, una malattia che ogni anno costa la vita a 3 milioni di bambini sotto i 5 anni, un dato inaccettabile visto che le soluzioni esistono e sono anche a basso costo: basti pensare che un trattamento completo di 8 settimane a base di cibo terapeutico pronto all’uso per un bambino malnutrito costa 28 euro.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

2 recommended
KKKKK
177 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com