Breve

Scafidi: Basta scuse dalla RAP. Ok alla riduzione della tari ma no ad azioni per oscurare l’operato di Orlando

• Bookmarks: 1


“Come presidente della Quarta Commissione Consiliare Igiene e Sanità non posso non prendere una posizione davanti la situazione di crisi che sta vivendo Palermo e che colpisce la sicurezza e la salute dei cittadini. Rabbia e indignazione non possono lasciare in silenzio nessuno”.

Così dice Giusi Scafidi il giorno dopo l’incontro tra Rap e Sindaco Orlando “in cui il presidente Marino non si è presentato. Ciò mi colpisce molto e critico fortemente questa assenza. Dovremmo iniziare a mettere fuori campo chi è stato incapace di gestire i vari servizi senza guardare in faccia nessuno, nemmeno a livello dirigenziale. Il malcontento, ormai, è corale. Le periferie stanno scoppiando e come presidente della Quarta Commissione ritengo che la misura è colma. Ma basta fare un giro per le strade per capire come la situazione sia ormai disastrosa. Tutto questo provoca rabbia e imbarazzo nei cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse e rispettano gli orari di consegna dei rifiuti”.

Ma l’attenzione di Scafidi si posa anche e soprattutto sulle periferie. “La rabbia che è nata in via Giafar deve far riflettere sulle tensioni che stanno nascendo tra le strade di Palermo. Non possiamo ancora accettare scuse: mezzi guasti, lavoratori spesso assenti o poco responsabili e non rispettosi del proprio impegno”.

D’altra parte, però, il presidente della Quarta Commissione si rivolge anche alla città, alla gente comune, che spesso non rispetta i luoghi e gli orari stabiliti per conferire i sacchetti di immondizia. “Per questo motivo bisogna aumentare i controlli – anche i cittadini hanno una loro responsabilità nel mantenere pulita la città. Non si può solo puntare il dito contro la gestione dei servizi ma bisogna anche avere una migliore coscienza civica”.

“Sarebbe piuttosto inquietante pensare, però, che tutto ciò potrebbe essere un piano ben architettato per creare tensioni all’interno dell’operato del Sindaco – conclude Scafidi – oscurando le azioni positive come l’abbattimento di un tributo. La riduzione Tari, seppur minima, è un buon segnale”
Com. Stam.

KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com